. FUMETTILANDIA: MERMAID MELODY DI PINK HANAMORI - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: MERMAID MELODY DI PINK HANAMORI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: MERMAID MELODY DI PINK HANAMORI

Buongiorno readers,
se amate le avventure e le storie d'amore, ecco un Manga che fa per voi. 

 


Mermaid Melody
Pichi Pichi Pitch
di 
Pink Hanamori e Michiko Yokote


Genere:
Fumetto
Editore: Star Comics
Prezzo: € 9,00
Pagine: 384
 
Il fatto che La Perla sia uno dei bagni pubblici più in voga del momento è ben noto; quello che nessuno sa è che le ragazze che lo gestiscono non sono esattamente ragazze normali! Lucia e Nikora, infatti, sono due sirene e Lucia è addirittura una principessa! In quanto tale, su quest’ultima grava l’enorme responsabilità di difendere i Sette Mari da un grave pericolo… anche se sarebbe più propensa a inseguire l’affascinante surfista da cui è rimasta incantata. Come conciliare amore e doveri?
Recensione

Mermaid Melody Manga. Pichi Pichi Pitch nonostante all'inizio l'abbia trovata una storia molto confusionaria rispetto ai miei gusti, è riuscito lo stesso ad appassionarmi tanto che alla fine Lucia e Kaito sono riusciti ad entrare nel mio cuore.

Lucia oltre ad essere una splendida Sirena è anche una principessa principessa del Pacifico del Sud, arrivata sulla terra con uno scopo ben preciso, trovare la perla perduta e le sette principesse per proteggere il regno dalle brame di Gakuto. Lucia al suo arrivo si imbatte subito in Kaito, un bambino che aveva salvato da un annegamento e che ora è un bellissimo ragazzo. Fortunatamente è proprio Kaito a possedere la perla perduta, il ragazzo da allora, la conserva all'interno di un ciondolo come se fosse un portafortuna. Senza perla però Lucia non può cantare o meglio la sua voce non ha quel potere amaliante capace di fermare Gakuto e per questo deve trovare il modo di toglierla al ragazzo.
Ovviamente fin da subito tra i due si percepisce una forte attrazione ma Lucia deve stare ben attenta a non svelare il suo segreto.

Piano piano vengono inseriti personaggi nuovi ma devo dire che la totale assenza di approfondimento di questi, mi ha fatto un po' storcere il naso, anche il fatto che nonostante i personaggi sono più o meno adolescenti, sembrano già avere una vita sessuale abbastanza attiva...  per fortuna ci sono altre particolarità che hanno reso la lettura del manga piacevole.
 
Realizzate dalla mangaka Pink Hanamori e Michiko Yokote, a ventanni dalla pubblicazione, la Star Comics ha deciso di regalare ai suoi fan, una splendida box illimitata dai colori candidi e brillanti, contenenti tutti e tre i volumi.
La storia come vi ho accennato mi è piaciuta a tratti, per molti versi è promossa per altri mi ha fatto un po' storcere il naso. Se devo analizzare le tavole, vi posso dire che i disegni anche se non hanno uno stile del tutto originale, sono abbastanza carini. Ho trovato infatti molto delicati e belli le illustrazioni a tutta pagina e i primi i piani dei personaggi ma ad esempio ho trovato un po'forzati per non dire quasi assurdi, i disegni in movimento.

Sicuramente mi sento di consigliare questo manga agli adolescenti che magari ne possono apprezzare di più storia e disegni!

Piccola curiosità: Il titolo Pichi Pichi è l'onomatopea del rumore della pinna di una sirena, ma significa anche "essere vivace"; Pitch sta per "tono" in inglese, che richiama il canto delle protagoniste. L'opera contiene molti elementi basati sulla celeberrima fiaba La sirenetta di Hans Christian Andersen.

QOTD: Avete mai letto questo manga❓


Storia: 7/10
Disegni: 9/10
 

Nessun commento

Powered by Blogger.