. RECENSIONE: MALDOROR2. IL PRINCIPE FAUNO DI PHILIPPE LECHERMEIER - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: MALDOROR2. IL PRINCIPE FAUNO DI PHILIPPE LECHERMEIER - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: MALDOROR2. IL PRINCIPE FAUNO DI PHILIPPE LECHERMEIER

Hola readers,
finalmente è venerdì e io sono qui per dare il via al week end con il secondo libro di una fantastica serie. 



Maldoror
Il principe fauno
di Philippe Lechermeier
                                                      

Genere:
Narrativa x ragazzi
Editore: L'Ippocampo
Prezzo: € 15,90
Pagine
: 368
Uscita: 16 novembre 2023

Minacciati dal Gran Cofto, Anja e i suoi compagni fuggono dalle pianure siberiane per rimettersi in cammino alla volta di Vienna. Mentre la loro amicizia è messa a dura prova dalle macchinazioni della polizia segreta, Anja aspira solo a ritrovare la tranquilla vita di un tempo. Da Kiev a Parigi, anche Pepina, Čavolo, Jørn e Pjotr continuano il loro periplo, ben decisi a scoprire chi sia il vero erede di Maldoror, il Principe Fauno. Il Principe Fauno è il secondo tomo della trilogia Maldoror, una grande storia dove il sogno si unisce al brivido e all’avventura, e l’immaginazione viaggia al ritmo della musica.
RECENSIONE

 

 

Ecco nuovamente impegnata la penna di Philippe Lechermeier nel secondo capitolo che ci porta ancora una volta a Maldoror, un luogo magico e meraviglioso.

Abbiamo lasciato Anja e i suoi amici in fuga dalle steppe Siberiane per raggiugere nuovamente Vienna. Non possono pensare nemmeno un secondo di essere finalmente scampati al peggio quando i nemici li raggiungono. Tutti sembrano volere il violino di Anja, a quanto pare, l'unica chiave per poter accedere a Maldor.
 
Anche questo secondo libro è riuscito a entusiasmarmi come il primo, commovente, drammatica ma al tempo stesso anche con dei risvolti divertenti, il romanzo rimane quasi una stora estendibile ai giorni nostri nel quale sarà quasi naturale apprezzare ancora e ancora, il valore dell'amicizia.

 

 

Come per il primo libro, i personaggi e i luoghi da ricordare sono tanti e non nascondo che soprattutto all'inizio, come per il primo libro, ho fatto un po' di fatica ma la storia è talmente scritta bene, che possiamo anche perdonare Mr. Lechermeier!
Il viaggio di Anja, Pjotr e degli alti compagni, si rivelerà anche qui, essere tante cose insieme...l'autore ha infatti dimostrato di sapere catturare l'attenzione di ogni lettore.
 
Avventura, adrenalina, sentimenti, combattimenti, colpi di scena e tanto altro ancora, vi attenderanno tra  le pagine di questo fantastico libro e se non è bastata la mia recensione a convicervi, che ne dite di aspettare con me l'uscita del terzo e ultimo volume?


Nessun commento

Powered by Blogger.