. PROGETTO INFANZIA: IL MIO PIATTO SPREFERITO DI DANIELA VALENTE - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: IL MIO PIATTO SPREFERITO DI DANIELA VALENTE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: IL MIO PIATTO SPREFERITO DI DANIELA VALENTE

Ciao Gattogenitori,
anche a voi è capitato di aver a che fare con bambine e bambini che, per usare un eufemismo, non hanno un ottimo rapporto con il cibo?
Sappiate che non siete soli!

 


Il mio piatto Spreferito
di Daniela Valente - Anna Laura Cantone
 


Editore:
Coccole Books
Prezzo: € 14,90
Uscita: 18 novembre 2022
Link d'acquisto: QUI
 
Nina mangia solo quattro cose: toast con prosciutto cotto, panini al prosciutto cotto, spaghetti al burro e penne all’olio senza formaggio. Mamma e papà sono molto impegnati e lei passa il tempo giocando con il tablet, oppure guardando la tv. Ma oggi a scuola inizia la mensa... Cosa farà Nina senza il suo piatto preferito? Età di lettura: da 5 anni.
RecensionE
 
Anche Nina, la protagonista de Il mio piatto Spreferito, edito da Coccole Books, mangia "quattro cose in croce"... e non prende nemmeno in considerazione l'idea di assaggiare le verdure!

Daniela Valente con leggerezza affronta un argomento che per alcune famiglie costituisce un vero e proprio grattacapo; con le illustrazioni inconfondibili di Anna Laura Cantone andiamo alla scoperta delle abitudini alimentari di questa bambina la cui dieta è costituita da prosciutto cotto e pasta in bianco.. rigorosamente senza formaggio!

I genitori, pur di nutrirla, si vedono costretti ad assecondare le sue richieste: il momento del pranzo è solo un momento come tanti e mangiare è solo un verbo propedeutico al diventare grandi.
 
Per fortuna la crescita è costellata di tanti piccoli momenti importanti e di incontri sorprendenti: a scuola Nina si troverà a confrontarsi con un mondo nuovo e con un'insegnante che saprà stuzzicare la sua curiosità anche sul cibo.

Che ne dite, siete curiosi di sapere come andrà a finire il piatto? Ops.. il libro! Mi raccomando non mangiartelo dopo averlo letto!

Nessun commento

Powered by Blogger.