. PAGINA 69 #3 - Il Salotto del Gatto Libraio PAGINA 69 #3 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PAGINA 69 #3

Eccomi nuovamente qui readers,
è arrivato infatti il momento della Rubrica dedicata ai nostri autori emergenti, Pagina 69. Oggi sul Blog abbiamo come ospite Elisabetta Tagliati, e il suo libro: "I Dissidenti: i libri dei ricordi del mondo".


Pagina 69

Se sei un autore emergente e vorresti anche tu il tuo spazio nella Pagina 69 pui inviarmi il tuo materiale a gattolibraio@libero.it

Autore Emergente se ti sei appena sintonizzato sul mio blog, il giovedì è dedicato a te quindi scegli come vuoi avere un po' di visibilità (segnalazione o pagina 69) e invia un email a gattolibraio@libero.it con il libro 

Sia per la pagina 69 che per la segnalazione dovrai inviarmi il seguente materiale:
- Libro da segnalare
- Piccolo estratto a piacere del libro
- Biografia
- Foto autore/autrice o qualcosa che vi rappresenti

Avviso: Tutte le email sprovviste di questo materiale non saranno neanche prese in considerazione

Ricordo che la rubrica è stata ideata da Ornella di Peccati di Penna.
 
I DISSIDENTI: I LIBRI DEI RICORDI DEL MONDO ELISABETTA TAGLIATI

Editore Independently published
Genere: Narrativa
Pubblicazione: 18 agosto 2021
Formato: € 9,99 (ebook € 2,99)
Pagine: 87

Una società distopica governata dalla forza dell’Arte.
Un mondo dove il confine tra Artisti e Dei sembra irrilevante.
La Città assediata: una delle quattro storie di Borges. Città che delinea una società disumana governata dal una scienza sterile, rappresentata dal maestoso Algoritmo. Città che può rappresentare anche il mondo intimo di ognuno di noi, dove la scintilla rischia di spegnersi per il soffio della routine.
Questo mondo nasconde l’Equazione dell’Uomo dietro l’Arte, che viene furbamente asservita sostituendo il potere religioso e politico con Artisti, a capo dei quali vi è Madre: una trasfigurazione moderna di Cibele.
Il Popolo represso assiste meravigliato al melodioso canto di lei, che porta ricordi di un amore lontano che ormai ha assunto i contorni di una leggenda.
Qualcuno non è disposto ad accettare le regole di una società dominata da monitor: i Cittadini li chiamano deviati, ma loro preferiscono ‘Dissidenti’.
Al gruppo, capitanato dall’ultimo Guru rimasto, si unisce Liu, un’Artista condannata per la sua sete di Infinito. Insieme forse potranno sovvertire il destino della Città.
Il primo passo decretato da Liu è riappropriarsi della storia: nasce così il ‘Primo libro dei ricordi del mondo’.
Quell’Uomo che ha creato l’Arte può essere risvegliato?
La lotta contro una società malsana, vista e sentita dall’intimo di una cantante lirica.
L’intreccio di personaggi e punti di vista diversi, dove l’Arte – in particolare il canto - si trasforma in terapia, bellezza, spiritualità, relazione, benessere, amore, vita.
 


ESTRATTO
 
Wil, io morirò oggi, ma se l’Arte è immortale, come credo sia tu, fai che queste parole raggiungano il cuore del Popolo. Che spalanchino quello spiraglio di Eternità che nessuno è ancora riuscito a sigillare. 
La morte tintinna dolcemente rispetto al silenzio del falso giorno. Madre cade, purchè i figli si rialzino. Per chi ancora serba ricordo di me, che vengano trafitti dal pungente rancore di essere di nuovo Schiavi. Se ciò che siamo stati, se ciò che abbiamo fatto, ha un senso, che esso si infiammi nella mia ultima vampata di Luce.
Wil, anche questa volta fuggirò, e spero tu possa raccogliermi dall’altra parte di questo viaggio; di nuovo. 
«Chi sei?» forse domanderai. 
«Ti cercavo.» risponderò. 
Perché io ti ho sempre cercato.
Potranno cancellarmi, ma non potranno mai strapparmi via ciò che sono. Un’Artista. Una Dissidente.

ELISABETTA TAGLIATI

Elisabetta Tagliati nasce a Carpi (Mo). Laureata in Informatica, compie il percorso magistrale in Canto Lirico col massimo dei voti contestualmente al lavoro di consulente informatica. Ha frequentato masterclass importanti e tenuto numerosi concerti vincendo anche premi. Canta in varie band, partecipa a cori in veste di solista e collabora con compositori e musicisti di talento. Tra i progetti musicali più importanti il duo Echoes & Memories e il trio In Itinere Musica Medievale.
Nel 2018 è protagonista di una serie di misteriosi sogni ambientati in epoca Celtica che decide di narrare attraverso la scrittura: i temi principali sono la ricerca di sé, la spiritualità, l’amore e il rapporto dell’uomo con la natura. Nasce così ‘Oltre l’Abisso’, il romanzo accompagnato da un’opera rock musicata dal compositore Perry Magnani e sotto contratto discografico con Wanikiya Records. Nel contempo Elisabetta studia scrittura e recitazione. Viene abilitata come Cantoterapista, consegue un master in Vocologia Artistica e frequenta un’Accademia di Belcanto, il tutto la porta ad approfondire i legami tra canto e spirito. Nel 2021 esce il suo secondo romanzo ‘I Dissidenti, libri dei ricordi
del mondo’ e nel 2023, per Aurea Nox, ‘Lacrime di Eternità’, il seguito di ‘Oltre l’Abisso’.

Allora che cosa ve ne sembra? Vi ho incuriosito?




Nessun commento

Powered by Blogger.