. IL GATTO PETTEGOLO: LIBRI DA LEGGERE NEL 2024 - Il Salotto del Gatto Libraio IL GATTO PETTEGOLO: LIBRI DA LEGGERE NEL 2024 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

IL GATTO PETTEGOLO: LIBRI DA LEGGERE NEL 2024

Buon pomeriggio readers,
e ben ritrovati in questo nuovo anno... pensavate di esservi liberati di noi eh? Queste feste ce le siamo godute tutte ma ora siamo qui, più carichi che mai, per affrontare questo nuovo anno insieme. Siete pronti? Eccovi qui un articolo proprio per noi che amiamo tantissimo leggere...

(Tratto dall'articolo IL libraio QUI)


LIBRI DA LEGGERE NEL 2024

La curiosità, tra lettrici e lettori, come pure tra gli addetti ai lavori dell’editoria, è inevitabile: quali sono i nuovi libri da leggere nel 2024, a partire dai primi mesi dell’anno? Quali le novità in arrivo in libreria da non perdere?

 

Rispondere non è semplice, perché solo tra gennaio e la primavera sono in arrivo migliaia di nuove pubblicazioni. Selezionare le uscite da non mancare, dunque, è una sfida al limite dell’impresa…

 

Nel consueto speciale dedicato alle pubblicazioni più attese, non a caso, vi proponiamo decine e decine di titoli, tra cui numerosi annunci in anteprima. Sì perché, come vedrete, il 2024 sarà da un lato un’annata segnata da attesi ritorni e dall’altra da uscite destinate a far molto parlare.

 

Nel percorso di lettura qui di seguito, dunque, troverete (proposti non in ordine di importanza) tantissimi nuovi libri del 2024 da regalare e da regalarsi, letture per lettrici e lettori di età e gusti diversi: si parte con la narrativa, a seguire la saggistica e la varia, quindi la poesia, i fumetti, i manga e i graphic novel, fino ai testi per ragazze e ragazzi e per bambine e bambini.

 

Come negli anni scorsi, abbiamo optato per un articolo a parte per raccontare, nello specifico, le tante nuove voci letterarie italiane in arrivo nei prossimi mesi, e che meritano attenzione: nella lista sotto, quindi, non troverete i libri delle autrici e degli autori esordienti che debutteranno nel corso del 2024.

 

E, come già nelle scorse annate, abbiamo preparato un percorso di lettura a parte – online a metà gennaio – dedicato per i numerosi nuovi libri in uscita in vista del Giorno della Memoria 2024, tra saggi, romanzi, testi biografici e per ragazzi.

 

Infine, abbiamo dedicato un approfondimento ai film tratti da libri che vedremo su piccolo e grande schermo nel corso del 2024.

 

Ma ora è giunto il momento di cominciare questo (non breve, vi avvertiamo) viaggio tra i libri che leggeremo nel corso del 2024, a partire dalle pubblicazioni dei primi mesi dell’anno:

 

Indice 

 

Nessun commento

Powered by Blogger.