. RECENSIONE: IL RE DEI DRAGHI DI LEIA STONE - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: IL RE DEI DRAGHI DI LEIA STONE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: IL RE DEI DRAGHI DI LEIA STONE

Buongiorno readers,
oggi sono qui per parlarvi di un libro che ho amato tantissimo e che è riuscito a farmi ritornare la voglia di divorare qualsiasi genere.


Il Re dei Draghi
di Leia Stone
 
                                                      

Genere:
Fantasy
Prezzo: € 14,90 (ebook € 9,99)
Editore: Leggereditore
Uscita: 19 maggio 2023

"Quando nel mio villaggio arriva la notizia che il re dei draghi è alla ricerca di una nuova moglie, tutte le ragazze entrano in uno stato di isterica agitazione. Il re invierà la Guardia Reale per portare le donne in età fertile nel suo castello a Jade City. C’è solo un requisito: la prescelta deve possedere magia sufficiente a dare alla luce un erede. Sono un’umana mezzosangue che vanta appena un quarto di magia del drago e so che non verrò scelta, ma per qualche motivo gli annusatori mi ordinano di presentarmi davanti al re. Sono pronta a partire per Jade City, finché mia madre non mi rivela un segreto terrificante. Un segreto che potrebbe farmi uccidere dal re in persona". Il primo capitolo di Kings of Avalier, una serie fantasy romance di Leia Stone.
RECENSIONE

Era da tempo che un libro non mi coinvolgesse così tanto e in due giorni l'ho letteralmente divorato.
Se con il caldo la voglia di leggere è un po' rallentata, grazie a Il Re dei Draghi sono stata nuovamente caricata a dovere.
Già dal titolo è facile intuire che questa sarà una storia regale e di sicuro, travolgente ma vi assicuro che solo leggendolo vi potrete rendere conto della genialità di Leia Stone.
 
Arwen è una ragazza come tante, ha perso il padre quando era ancora una bambina indifesa ma per sopravvivere e sfamare la sua famiglia, è diventata una cacciatrice. Arwen è appena ritornata da un lungo viaggio con un bottino succolento, un leone di montagna che le permetterà di tirare avanti per tutto l'inverno.  Il suo unico desiderio ora è di partecipare alla festa di Primavera e dare il suo primo bacio ma quando nel villaggio arriva la Guardia Reale in cerca di una nuova moglie per il Re dei Draghi, la madre di Arwen la intima di scappare? Cosa nasconde sua madre? Perché non vuole che incontri il Re dei Draghi?
 
Ovviamente per Arwen sarà impossibile sfuggire al Re dei Draghi ma... la sua esistenza nasconde un segreto potentissimo che la può portare anche alla morte. Riuscirà a nasconderlo al Re dei Draghi colui che presto, per una serie di eventi, dovrà diventare suo marito?

Leia Stone attraverso la sua scrittura è riuscita a imprigionarmi tra le sue pagine. Come vi ho anticipato prima, è da tanto che non mi capitava di leggere una storia così emozionante, ironica, divertente e allo stesso tempo macabra e suggestiva. I personaggi sono stati caratterizzati così bene che sia Arwen che Drae sono entrati nel mio cuore. È inutile che sto qui a descrivervi la forza e la dolcezza di Drae o la tenacia e il coraggio di Arwen, per conoscerli, anche voi dovrete affrontare questo viaggio all'insegna dell'amore.

Il Re dei Draghi è una storia che ti fa battere il cuore, che ti fa sorridere ma che sa anche tenerti sulle spine per i continui colpi di scena. Senza ombra di dubbio è il miglior fantasy letto questo anno.
Apparentemente il libro è autoconclusivo ma qui si parla anche di amicizia... quattro amici inseparabili diventati poi quattro Re solitari, dovranno mettere da parte gli errori giovanili e fronteggiare un grandissimo pericolo: La Regina di Nightfall.
 

Nessun commento

Powered by Blogger.