. RECENSIONE: THE DARKEST HOUR. L'ORA DELLA VERITA' DI MAYA BANKS - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: THE DARKEST HOUR. L'ORA DELLA VERITA' DI MAYA BANKS - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: THE DARKEST HOUR. L'ORA DELLA VERITA' DI MAYA BANKS

Buongiorno Gattolettori,
finalmente è venerdì, halloween si avvicina, quindi sicuramente andrò alla ricerca di qualche evento con la mia piccola marmocchietta. Intanto se siete amanti dell'azione e delle storie al cardio palma, ecco un libro che fa per voi.


The Darkest Hour
L'ora della verità
di Maya Banks
                                                      

Genere: Azioni
Editore: Leggereditore
Prezzo: € 12,90  (ebook 6,99)
Uscita: 23 gennaio 2014
 

Da quando l’ex marine Ethan Kelly ha appreso la notizia della morte di sua moglie Rachel in un incidente aereo, la sua vita è precipitata nella disperazione. Sopraffatto dal senso di colpa per non averle dimostrato quanto l’amava, Ethan si è chiuso in sé stesso. Ma un giorno riceve un pacchetto con una mappa e delle foto che gli dimostrano che Rachel è viva; è in ostaggio in uno sperduto villaggio al confine tra la Colombia e il Venezuela. Rabbia e speranza insieme lo travolgono e gli unici a cui può chiedere aiuto per un’operazione militare così temeraria sono i suoi fratelli. Né i proiettili, né la giungla, né le minacce di morte di uno dei più potenti cartelli della droga potranno fermarli. Dopo la liberazione rimarrà la parte più dolorosa della missione: convincere Rachel a ritrovare i suoi ricordi, quelli dell’ora più buia della sua cattura, che dovrà avere il coraggio di rivivere se vuole salvare le loro vite e il loro amore.

Per chi ama storie passionali e ricche di azione, una nuova serie romance suspense da cui sarà impossibile staccarsi.
RECENSIONE

 

Se siete alla ricerca di un libro che abbia come ingredienti principali: mistero, adrenalina, suspence e azione, questo è il libro che fa per voi.
Facciamo subito un passo indietro senza passare per la trama. Ethan Kelly è un ex Navy SEAL, che si crogiola nella miseria e nel senso di colpa, per la tragica morte di sua moglie Rachel avvenuta in un incidente aereo durante una missione umanitaria.

 

Ethan  è ormai divorato dal dolore ma quando riceve un pacchetto con una mappa e delle foto che gli dimostrano che Rachel è viva, in lui scatta subito qualcosa. Rachel è stata presa in ostaggio da dei trafficanti di droga e si trova in uno sperduto villaggio al confine tra la Colombia e il Venezuela

 

Ethan è deciso a liberarla ma per questa missione suicida, ha bisogno dell'aiuto dei fratelli maggiori, tutti ex militari che hanno fondato il KG, una organizzazione di persone altamente qualificate che per soldi, accettano di affrontare le missioni più rischiose.
Rachel viene liberata ma purtroppo, oltre ad aver perso la memoria, è diventata talmente assuefatta dalla droga che non è più la stessa. Il cammino verso la guarigione è lungo soprattutto se qualcuno continua a cercare di volerla uccidere.


La trama, soprattutto all'inizio, l'ho trovata molto articolata, sia forse per la moltitudine dei personaggi introdotti, che per la narrazine troppo lenta e prolissa.
A metà storia però il libro fa una virata pazzesca e la vostra mente, sarà messa così a dura prova tanto da desiderare di unire rapidamente tutti i pezzi del puzzle questo vi permetterà di divorare il libro in pochissimo tempo. 

 

In conclusione posso dirvi che la storia non è per nulla scontata anzi, il lettore si ritroverà alla fine davanti ad un grand colpo di scena! Per quanto mi riguarda non mi resta che indagare se sono usciti i libri anche degli altri fratelli.
 
  

 

Nessun commento

Powered by Blogger.