. IL TRONO DI PELLICOLE: PICCOLI BRIVIDI SU DISNEY+ CI PIACE! - Il Salotto del Gatto Libraio IL TRONO DI PELLICOLE: PICCOLI BRIVIDI SU DISNEY+ CI PIACE! - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

IL TRONO DI PELLICOLE: PICCOLI BRIVIDI SU DISNEY+ CI PIACE!

Lo show tratto dai romanzi di R.L. Stine ha come protagonisti Justin Long, Ana Yi Puig, Miles McKenna, Will Price, Zack Morris, Isa Briones, e Rachael Harris.



PICCOLI BRIVIDI SU DISNEY+ CI PIACE!

Un altro figlio degli anni '90 che torna a invadere i nostri piccoli schermi. Piccoli Brividi è la serie di romanzi horror-comici nati dalla penna di R.L. Stine che hanno intrattenuto per anni i teenager di tutto il mondo. Delle trasposizioni televisive e cinematografiche sono già state fatte per questi piccoli gioielli senza tempo, e sono sempre andate molto bene perché, alla base, c'è una storia scorrevole e adatta a tutti che parte dai libri. Questa volta, la sfida è un po' più ardua... vediamo perché (senza spoiler!)




Rob Letterman e Nicholas Stoller, anche loro grandi fan di R.L. Stine, hanno avuto un'idea brillante per riproporre Piccoli Brividi: sviluppare una trama principale che poggiasse su libri specifici per ogni episodio. E così - non è uno spoiler, i titoli degli episodi sono esplicativi per ogni fan dei libri - ritroviamo "Fotografie dal futuro", "La maschera maledetta", "La pendola del destino", "Vendetta strisciante", tutti libri che ben ricordiamo. L'episodio cinque riprende nel titolo una parte dello slogan di Piccoli Brividi, ovvero "Attento a te, lettore!" (in inglese: "Reader beware - You're in for a Scare...!"), che, in italiano, per chi ricorda la mini serie anni '90, recitava "Pelle d''oca, stai attento... Stai per prenderti uno spavento!". La trama principale, invece, dovrebbe essere stata sviluppata intorno al libro "Il fantasma della porta accanto", ma è ancora presto per dirlo. 



Oltre alle trame dei singoli episodi che riprendono i libri sopracitati, la serie è piena di riferimenti che fanno davvero piacere. Nel cast spicca il nome di Justin Long, mentre i protagonisti adolescenti non sono affatto male, solo che ricordano una versione più tetra dei ragazzi di Sex Education! Poi ci sono i genitori che, come sempre, sanno tutto, non dicono niente e prendono i figli per pazzi... in pieno It style. 

Nel complesso è davvero una bella serie, molto ben fatta anche negli effetti speciali (vedi la puntata dei vermi!). Rimaniamo in trepidante attesa dei prossimi episodi, in streaming su Disney+ ogni venerdì!



                                    

Nessun commento

Powered by Blogger.