Ecco un carinissimo film per questa sera... su Disney+ è disponibile La casa dei fantasmi, regia di Justin Simien, con Lakeith Stanfield, Tiffany Haddish, Owen Wilson, Danny DeVito, Rosario Dawson. Preparate i Pop Corn che questa notte si urla UAHUHAUHAU
Scheda Film
Ben è un astrofisico che si innamora di una medium e realizza una macchina fotografica quantistica, teoricamente in grado di immortalare i fantasmi... solo che non ne ha mai trovati. Anni dopo essere stato ridicolizzato dalla comunità scientifica per la sua invenzione, ha cambiato lavoro: ora fa la guida turistica a New Orleans, ma è depresso e alcolizzato. Nel mentre Gabbie e suo figlio Travis si trasferiscono in una villa infestata non lontano dalla città e i fantasmi gli impediscono di lasciarla. Chiedono così aiuto a un prete che contatta Ben, ma le cose prendono una brutta piega e i quattro dovranno rivolgersi anche a una medium e uno studioso di storia locale. Riusciranno a scongiurare la maledizione della casa prima che sia troppo tardi?
DISPONIBILE SU DISNEY+: LA CASA DEI FANTASMI
Arrivato giusto in tempo per Halloween nella piattaforma Disney+, La casa dei fantasmi rende omaggio all'omonima attrazione dei Parchi Disney, e non è la prima volta. Ricordiamo tutti il suo predecessore, film del 2003 con Eddie Murphy; più in generale, conosciamo molto bene il tema tanto caro al cinema delle case infestate. In questo caso, la sfida del regista Justin Simien era quella di far divertire e spaventare nella giusta misura. Non si può dire che non ci sia riuscito, solo che... manca quel pizzico in più.
Un cast ottimo, con una bellissima Rosario Dawson e due sempre divertenti De Vito e Wilson. C'è anche un bambino pazzescamente bravo di nome Chase Dillon che interpreta Travis. E anche la medium interpretata da Tiffany Haddish non è affatto male. Forse il fatto che il film rimanga "carino" ma non decolli è dovuto alla poca originalità della storia, al sapere esattamente cosa stiamo per vedere e come andrà a finire. C'è da dire, però, che il CGI non è per niente male, che i fantasmi e gli effetti visivi sono ben fatti (cosa non scontata oggigiorno). Un eccessivo uso di prodotti ai fini promozionali, a mio parere, fa distrarre eccessivamente dall'azione, che si interrompe spesso con battute abbastanza inutili per la storia e per la comicità, ma utili alla promozione.
In conclusione, il film intrattiene, è carino da vedere ad Halloween, senza troppe pretese. Del resto, ogni tanto fa bene anche rilassarsi davanti la tv!
OK
Pollice in su per il cast e gli effetti speciali.
KO
Pollice in giù per l'eccesso di prodotti promozionali e la poca originalità della storia.
Nessun commento