. RECENSIONE: 100 LUOGHI BELLI DA MORIRE DI KEN JENNINGS - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: 100 LUOGHI BELLI DA MORIRE DI KEN JENNINGS - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: 100 LUOGHI BELLI DA MORIRE DI KEN JENNINGS

Buongiorno Gattolettori,
vi piace viaggiare e scoprire posti nuovi e particolari? Se la risposta è sì, mettetevi alla prova con questo libro.                                                                                                              

100 Luoghi belli da morire
di Ken Jennings
                                                      

Genere:
Narrativa
Editore: Sonda
Prezzo: € 19,90
Pagine: 280
Uscita: 20 giugno 2023

Quali gironi dell’Inferno dantesco offrono le più confortevoli sistemazioni per la notte? Dove vale la pena di mangiare un boccone nell’aldilà che si immaginavano Egizi, Vichinghi e Celti? Qual è il tuo paradiso ideale se sei un fan di fantascienza, horror o delle commedie e canzoni romantiche? Quali souvenir puoi acquistare una volta catapultato nelle atmosfere di serie cult come Twin Peaks o Lost, Black Mirror o I Simpson? Dall’autore best seller del «New York Times» un’originalissima guida di viaggio per visitare in poltrona mete immaginate e sognate in più di 5 mila anni di storia. In questo libro il lettore troverà tutte le risposte e tanti suggerimenti per non perdersi nessuna opportunità. Un’enciclopedia spiritosa delle 100 destinazioni ultraterrene imperdibili, perfetta per chi ama viaggiare leggero, con il solo bagaglio dell’ironia e della curiosità.
RECENSIONE

 

Anche voi, come me, siete appassionati di libri particolari che hanno la capacità di darvi un'altra visione del mondo? Se la risposta è sì, allora non potete assolutamente farvi scappare "100 Luoghi belli da morire" un libro di Ken Jennings, una guida divertente per viaggiare nell'aldilà.

Tra l'altro manca quasi un mese ad Halloween, una festa prettamente Americana ma che negli ultimi anni, ha preso molto piede anche in Italia, per questo quando tra le mani mi sono ritrovata "100 Luoghi belli da morire" ho subito pensato che questa sarebbe stata una lettura da consigliare a chiunque, compresa me, non vede l'ora di fare dolcetto o scherzetto.

Mettetevi dunque comodi che è arrivato il momento di scoprire i posti più oscuri e terrificanti della letteratura. Ma siete proprio sicuro che si tratti solo di questo? Non vi resta allora che prepararvi per un viaggio inusuale verso destinazioni ultraterrene, chissà... magari avrete la possibilità di scoprire quali gironi dell'inferno dantesco offrono le sistemazioni più confortevoli.

100 Luoghi belli da morire è infatti un'enciclopedia spiritosa dalle 100 destinazioni ultraterrene imperdibili in cui l'unico bagaglio consentito deve essere pieno di ironia, curiosità e stupore.

Dovresti leggere questo libro se: 
 
  • Sei un viaggiatore atipico e le solite mete ti hanno stufato
  • Quando è il momento di partire vuoi sapere tutto ma proprio tutto sul posto in cui andrai
  • Sei la persona più ironica del gruppo e non ti prendi mai troppo sul serio
  • Ami viaggiare con la mente
  • Conosci a memoria serie cult come Twin Peaks, Lost o Black Mirror
  • Sei un’amante delle celebrity e vorresti vedere da vicino santi, personaggi storici e grandi artisti
 
Dunque, perché leggere “100 Luoghi belli da morire”? Perché così potrete visitare dalla poltrona mete immaginate e sognate in più di 5 mila anni di storia.



Nessun commento

Powered by Blogger.