Ciao Gattolettrici e Gattolettori, avete mai incontrato il simpaticissimo mondo animale di Catherine Rayner?
di Catherine Rayner
Alfredo è un coccodrillo dispettoso: pesta il fango per far saltare le rane, insegue le cicogne e prova a spaventare anche il grande ippopotamo! fa così perché si annoia tanto e non ha nessuno con cui giocare. Ma alla fine, tra i cespugli, troverà un compagno di guai... doppi guai! Età di lettura: da 3 anni.
L'illustratrice britannica ha vinto nel 2009 il Kate Greenaway Medal -riconoscimento attribuito al miglior illustratore di libro per ragazzi pubblicato nel Regno Unito - con Harris Finds His Feet, libro mai portato in Italia.
Il catalogo di Valentina edizioni, però, si sta arricchendo di un vasto assortimento dei suoi libri popolati da cani, lupi, orsi..
Oggi vi racconto di Alfredo il coccodrillo: quando c'è lui in giro sulle rive del fiume potete star certi che i guai sono dietro l'angolo!
In copertina Alfredo, colorato e sorridente, ci invita ad entrare per scoprire le sue marachelle.. se infastidire rane e libellule è fin troppo facile nemmeno gli ippopotami possono star tranquilli con lui nei paraggi! Ma anche anche da questi ultimi viene scacciato! Pare proprio che nessuno voglia giocare con lui, fino a quando.. beh, il seguito lo scoprirete nel sequel, Alfredo e Achille!
Nessun commento