. RECENSIONE: WISH. ESPRIMI UN DESIDERIO DI LAUREN KATE - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: WISH. ESPRIMI UN DESIDERIO DI LAUREN KATE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: WISH. ESPRIMI UN DESIDERIO DI LAUREN KATE

Buongiorno readers,
che ne dite di una lettura divertente e rilassante? Allora venite a conoscere l'ultimo libro dell'autrice della serie bestseller FALLEN, Lauren Kate.

Wish
Esprimi un desiderio
di Lauren Kate
                                                      

Genere:
Narrativa per ragazzi
Editore: Rizzoli
Prezzo: € 16,50 (ebook € 9,99)
Pagine: 240
Uscita: 4 luglio 2023

Phoebe è una piccola fata che esaudisce i desideri e non crede nei bambini. Birdie, Gem e Van stanno finendo la prima media e non credono nelle fate, anche se hanno un desiderio segreto. Birdie e Gem erano inseparabili, ma le cose stanno cambiando e Birdie non sa perché. Le sembra che l'amica si sia allontanata, mentre Gem ha la sensazione di crescere troppo in fretta e non riconosce più il proprio corpo. Van invece ha nostalgia dell'Irlanda, dove viveva prima di traslocare negli Stati Uniti; lì aveva degli amici ed essere una persona non binaria non sembrava un problema. Quando Phoebe atterra nel bosco vicino a casa, Birdie, Gem e Van si uniscono in una corsa contro il tempo per restituirle i suoi poteri e riportarla a casa. Dovranno evocare un nuovo tipo di magia per salvare la fata: la magia dei loro desideri più veri e profondi. Età di lettura: da 9 anni.
RECENSIONE

Se avete voglia di leggere una storia bizzarra, piacevole e divertente allora Wish. Esprimi un desiderio, è il libro che fa per voi.
Perchè bizzarra? Bhè ve lo spiego subito... provate ad immaginare l'incontro tra una fata che esaudisce i desideri ma che non crede nei bambini e dei bambini che vorrebbero veder realizzato un loro desiderio ma non credono nelle fate, bhè la combo è praticamente perfetta.
 
Ed ecco che dalla penna dell'autrice di Fallen, Lauren Kate, prendono vita i personaggi di Birdie, Van e Gem, amici, almeno all'inizio, assolutamente inseparabili.
Da un po' di tempo infatti ognuno di loro sta affrontando i normali problemi adolescenziali e per questo si stanno allontanando.

Ed è proprio l'inaspettata amicizia a fare da sfondo a questo carinissimo romanzo. Quando Phoebe infatti, si ritroverà nei guai, Birdie, Gem e Van si uniranno in una corsa contro il tempo per poter aiutare la foto ad acquisire nuovamente i propri poteri. Riusciranno attraverso i loro desideri più veri a salvare Phoebe?
 
Come vi ho detto all'inizio, il romanzo, anche se è prettamente consigliato ad un pubblico giovanile, ha una struttura perfettamente valida e delineata in cui spicca chiaro il messaggio dell'autrice in cui se le se tutti si ponessero sullo stesso piano, forse si vivrebbe meglio! È infatti un libro che parla anche di disuguaglianze e ingiustizie oltre che le varie problematiche adolescenziali.
La narrazione è scorrevole e i personaggi sono ben strutturati. In conclusione Wish. Esprimi un desiderio è stata una lettura molto carina e piacevole... e poi non trovate anche voi che la copertina sia adorabile?
 
 



Nessun commento

Powered by Blogger.