. PROGETTO INFANZIA: NON C'È NESSUNO COME TE DI JUTTA LAUNGRETER - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: NON C'È NESSUNO COME TE DI JUTTA LAUNGRETER - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: NON C'È NESSUNO COME TE DI JUTTA LAUNGRETER

Buongiorno miei piccoli lettori,
i rapporti familiari non sempre sono idilliaci e può capitare che una mamma perda la pazienza nel dover ripetere sempre le stesse cose e accade che a volte si senta pure rispondere "sei la mamma peggiore del mondo!".

 


Non c'è nessuno come te
di Jutta Laungreter - Stefanie Dalle
 
 
Editore: Rizzoli
Prezzo: € 18,00
Uscita: 20 giugno 2023
Link d'acquisto: QUI
 
«Fai questo», «Fai quello»: Josi Coniglio ne ha abbastanza delle regole della mamma! Così decide di andare a vivere dai suoi amici Lara Topo, Rafi Tasso, Fipsi Scoiattolo e dal cugino Pepi. I giorni passano... ma cos'è quella strana sensazione che gli punge il cuore? Non sentirà forse la mancanza della mamma? Una storia tenera sul legame che unisce tutti alla persona più speciale che ci sia. Età di lettura: da 8 anni.
RecensionE
 

Se vi siete riconosciuti in questa situazione allora vi farà piacere sapere che non siete soli e che potrete trovare conforto in Non c'è nessuno come te di Jutta Laungreter illustrato da Stefanie Dalle, edito in Italia da Rizzoli.

 

Josi coniglio fa storie per rimettere in ordine e per lavarsi e, dopo l'ennesimo litigio con la mamma, decide di andare a vivere dai suoi amici.

 

Tra i pianti delle sorelline la mamma lo lascia andare, sicura che tornerà presto.

 

La prima casa che prova è quella di Lara Topo: Josi si diverte un mondo con i suoi amici ma deve ammettere che la casa è molto disordinata rispetto alla sua: c'è il rischio di inciampare e farsi male. A casa dei Tassi invece c'è uno strano odore: i tassi non si lavano, al massimo si leccano. Da Fipsi Scoiattolo c'è un solo problema: doversi arrampicare ogni volta per rientrare è davvero troppo faticoso!

 

Non gli resta che andare dal cugino Pepi: lì ci sono soltanto cose belle. Tutte cose belle tranne una: manca la sua mamma!

 

Il viaggio di Josi finisce dove era iniziato: perché nessun posto dovrebbe farci sentire meglio di casa.

Nessun commento

Powered by Blogger.