. RECENSIONE: SARA E I MILE MILA DI GABRIELE MISSAGLIA - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: SARA E I MILE MILA DI GABRIELE MISSAGLIA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: SARA E I MILE MILA DI GABRIELE MISSAGLIA

Buongiorno readers,
come state? Eccomi qui con un carinissimo libro che parla di amicizia. Che ne dite di conoscere Sara e Baza?


Sara
e i mille mila
di Gabriele Missaglia


Genere:
Narrativa per ragazzi
Editore: il Ciliegio
Prezzo: € 11,00
Pagine: 72
Uscita: 31 Marzo 2023

Sara, spaventapasseri del regno delle Spighe Dorate, è stata assegnata a un campo per la prima volta. Deve difenderlo dalle gazze ladre. Poiché fa parte di una delle famiglie più in vista tra gli spaventapasseri, c’è una grande attesa per questo avvenimento. Tutti sono curiosi di vederla all’opera. Un giorno, sul campo da lei custodito, cade Baza, un piccolo uccello dalle piume del colore dell’arcobaleno del quale Sara dovrà prendersi cura. L’incontro con Baza travolgerà la protagonista, la sua vita e tutte le sue convinzioni. Età di lettura: da 9 anni.
RECENSIONE
 
Un libro intenso, dolce, emozionante ma anche una carinissima storia che invita i più piccoli ma anche i più grandi, a non fermarsi davanti alle imposizioni e a credere nei propri ideali.
 
La vera protagonista di questa storia è Sara, una giovane spaventapassari che ha sulle spalle un cognome davvero importante. La sua famiglia infatti, per generazioni, è stata la più grande scacciatrice di gazze ladre, corvi e passeri. 
Finalmente anche a Sara viene affidato un campo da sorvegliare. È emozionata, non vede l'ora di rendere la sua famiglia fieri di lei. Spesso però la vita ha altri piani per noi e quando nel suo campo cade un uccello arcobaleno ferito, Baza, ben presto le priorità di Sara cambieranno.
 
Grazie a Baza infatti, Sara riuscirà a trovare i coraggio di perseguire i suoi sogni e la sua personalità senza sentirsi più costretta a onorare in tutto e per tutto quel cognome così imponente.
 
Non mi soffermerò a raccontarvi per filo e per segno la storia, perché quella di Sara e Luca è una carinissima fiaba moderna da leggere tutta d'un fiato ma vi basterà sapere che grazie a questi due personaggi completamente diversi, potrete vivere una fantastica avventura all'insegna dell'amicizia.
 
Se amate quindi le storie che si concludono con dei bellissimi insegnamenti di vita, allora non potete assolutamente farvi scappare questo carinissimo libro scritto da Gabriele Missaglia e illustrato da Alessandra Arrigoni.
Una scrittura semplice, dolce e perché no, anche magica, ci permetterà di conoscere due personaggi curiosi e adorabili e la consapevolezza che non bisogna mai giudicare niente senza prima conoscere.


Nessun commento

Powered by Blogger.