. PROGETTO INFANZIA: SCRICCIOLINA E L'INCREDIBILE VERITA' SUI BEBE' DI HANNELE LAMPELA - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: SCRICCIOLINA E L'INCREDIBILE VERITA' SUI BEBE' DI HANNELE LAMPELA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: SCRICCIOLINA E L'INCREDIBILE VERITA' SUI BEBE' DI HANNELE LAMPELA

Buongiorno Gattolettori,
non sapete come spiegare ai vostri piccoli come nascono i bambini? Allora questo è il libro che fa per voi.



Scricciolina
e l'incredibile verità sui bebè
di Hannele Lampela - Ninka Reittu
 
 
Editore:
Fabbri Editori
Prezzo: € 14,00
Uscita: 21 febbraio 2023
Link d'acquisto: QUI
 

Qualcuno è andato ad abitare nella pancia della mamma! Scricciolina, pur essendo una bambina parecchio sveglia, non riesce proprio a capire come sia potuta accadere una cosa simile. Così decide di andare in fondo alla faccenda e scoprire come questo sconosciuto sia arrivato fin lì, da dove uscirà e soprattutto perché mai i suoi genitori dovrebbero volere un altro bambino... Un libro buffo e delicatissimo che racconta in modo semplice e divertente come nascono i bebè e le mille forme che può avere una famiglia. Età di lettura: da 3 anni.
RecensionE
  
Come si fanno i bambini? Una domanda abbastanza imbarazzante per noi genitori che spesso ci ritroviamo a dare delle spiegazioni piuttosto fantasiose per esaudire la curiosità dei più piccoli.

Durante la lettura di questo coloratissimo albo, faremo la conoscenza di Scricciolina, una bambina molto curiosa che proprio non riesce a spiegarsi come qualcuno sia potuto andare ad abitare nella pancia della mamma.



A Scricciolina però non bastano le assurde spiegazioni degli adulti e per questo continua imperterrita a voler scoprire la verità ma quando zia Gigì, che sa sempre tutto, le rifila la storia che i bebè entrano ed escono dal culetto delle donne, ecco che la mamma di Scricciolina, decide di raccontargli la verità.

Bhè... con questo albo ci sarà sicuramente da ridere... i bambini si posso fare in tantissimi modi! Possono nascere dai cavoli, dalle api, dagli alberi o essere portati dalle cicogne.
Ma se invece qualcuno finalmente si decidesse a dire la verità?

Grazie alla narrazione di Hannele Lampela e alle illustrazioni di Ninka Reittu, finalmente i più piccoli potranno capire come nascono tutti i bambini, fratellini e sorrelline compresi!
 


QOTD: Travate che sia utile spiegare un argomento così complesso ai più piccoli❓

 

Nessun commento

Powered by Blogger.