. PROGETTO INFANZIA: AFFAMATO COME UN LUPO DI SILVIA BORANDO - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: AFFAMATO COME UN LUPO DI SILVIA BORANDO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: AFFAMATO COME UN LUPO DI SILVIA BORANDO

Buon pomeriggio Gattolettori,
quante volte vi capita di essere affamati come un lupo?



Affamato come un lupo
di Silvia Borando
 
 
Editore: 
 Minibombo
Prezzo: € 12,90
Uscita: 8 febbraio 2018
Link d'acquisto: QUI
 

Si dice che nel bosco ci sia un lupo affamato. Sarà il caso di crederci? Età di lettura: da 3 anni.
RecensionE
  

Affamato come un lupo è un albo che strapperà un sorriso anche ai più musoni. È inevitabile infatti non farsi due risate sfogliando l'ultima pagina ma, partiamo dall'inizio.

Conoscete già il nostro protagonista? Lepre è un animale molto prevvidente e quando sente che nel bosco si aggira un lupo affamato, decide di scappare.
Durante la sua fuga incontra vari personaggi tra cui una lumaca che essendo per l'appunto una lumaca, intraccia la sua fuga, per questo lepre come unica soluzione non ha che caricarsela sulle spalle. Poi vede un ghiro, gli intima di scappare ma lui ovviamente dorme come un ghiro, che fare? Anche lui finisce sulle spalle di Lepre.
È la volta del mulo, ma per l'appunto, testardo come un mulo, urla a squarciagola che nel bosco non esiste nessuno lupo.

A questo punto la domanda sorge spontanea, chi sta mentendo tra Lepre e Mulo? A svelare il quesito sarà talpa, l'unico in grado a vedere tutto...

Morale di questa splendida fiaba moderna di Silvia Borando? Sicuramente bisogna imparare a saper contare anche su noi stessi ma a volte, i consigli, sopratutto quello dei più saggi, non andrebbero mai sottovalutati.


QOTD: Seguite ciò che vi consigliano o preferite fare tutto di testa Vostra❓

Nessun commento

Powered by Blogger.