. PROGETTO INFANZIA: NINA NEL PALLONE DI VALERIA ANGELA PISI - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: NINA NEL PALLONE DI VALERIA ANGELA PISI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: NINA NEL PALLONE DI VALERIA ANGELA PISI

Buongiorno Gattolettori,
quando una figlia o un figlio sono in difficoltà con la scuola la prima cosa che ci viene in mente è quella di motivarli e mettere in campo tutte le azioni possibili per aumentare la loro autostima..



Nina nel pallone
di Valeria Angela Pisi - Selene Campanella
 
 
Editore: Buk Buk
Prezzo: € 7,50
Uscita: 10 maggio 2022
Link d'acquisto: QUI
 

Per Nina è difficile prendere bei voti, nonostante gli sforzi e le ore di studio. Alle interrogazioni fa scena muta e alle verifiche consegna in bianco, perché la paura la fa sentire come se fosse stesa sul pallone di una grossa mongolfiera che la porta lontano dalle risposte giuste. Per fortuna c’è zia Tina che, con i suoi buffi ma preziosi segreti, le offre un antidoto contro la paura. Età di lettura: da 6 anni.
RecensionE
 

Così fa anche la mamma della piccola protagonista fel libro Nina nel pallone di Valeria Angela Pisi, edito da Buk Buk nella collana Abbiccì.

 

Dopo i numerosi insuccessi scolastici di Nina la mamma pensa di rivolgersi alla stramba zia Tina - ex insegnante in pensione amante dei gatti - per avere qualche consiglio su come superare l'ansia da prestazione.
Se state pensando che sia un altro libro barboso che voglia insegnare "come comportarsi in caso di..." vi sbagliate di grosso!
Le colorate illustrazioni in digitale di Selene Campanella accompagnano il testo di Valeria Pisi, che affronta un argomento molto delicato come quello in questione con una sorprendente leggerezza che a pensarci si addice a bambine e bambini molto meglio dei complicati discorsi che vengono fatti in questi casi.

 

Zia Tina, lungi da fare lunghi sermoni e discorsi complicati, tra la curiosità di Nina e lo scetticismo della mamma, insegnerà alla bambina una formula... magica! Che poi, diciamoci la verità, questa formula non deve essere pronunciata proprio alla lettera.. ciascun bambino/a può trovare la sua, quella che fa sentire meglio ed aiuta a liberarsi dello stress.


Un libro che può aiutare tutti noi a capire che il segreto per scrollarsi di dosso le proprie paure è smettere di prendersi troppo sul serio..

Nessun commento

Powered by Blogger.