. PROGETTO INFANZIA: ENIGMI DELLA STORIA. 24 ORE NEI PANNI DI UN ARCHEOLOGO DI PASCAL PREVOT - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: ENIGMI DELLA STORIA. 24 ORE NEI PANNI DI UN ARCHEOLOGO DI PASCAL PREVOT - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: ENIGMI DELLA STORIA. 24 ORE NEI PANNI DI UN ARCHEOLOGO DI PASCAL PREVOT

Buongiorno Gattolettori,
siete pronti a mettervi alla prova e calarvi negli affascinanti panni di un archeologo?



Enigmi della storia
24 ore nei panni di un archeologo
di Pascal Prévot - Arnaud Boutin
 
 
Editore:
Franco Cosimo Panini
Prezzo: € 16,00
Uscita: 2 dicembre 2022
Link d'acquisto: QUI
 

Scopri alcune delle più affascinanti civiltà del mondo antico con questo avventuroso libro-gioco. Tra le sue pagine ti aspettano 7 enigmi archeologici da svelare. Ma attenzione… non sarà così semplice! Per ognuno di essi avrai solo 24 ore! In una corsa contro il tempo, ti lancerai in un vorticoso viaggio intorno al mondo per portare a termine la tua missione. Dovrai individuare un teschio preistorico, trovare la tomba perduta di un faraone, recuperare una preziosa tavoletta di argilla, decifrare scritte misteriose, sfuggire alla minaccia dei predoni e molto altro ancora! Raccogli gli indizi, fai le tue scelte e metti alla prova il tuo coraggio. L'archeologia non è mai stata così divertente! Età di lettura: da 9 anni.
RecensionE
  

Trascorrere un pomeriggio diverso, calarsi negli affascinanti panni di un archeologo, viaggiare nel tempo e nello spazio tra civiltà e culture diverse.. tutto questo e molto altro è ENIGMI DELLA STORIA. 24 ore nei panni di un archeologo di Pascal Prévot con illustrazioni di Arnaud Boutin.

 

L' avventuroso libro-gioco, edito da Franco Cosimo Panini, invita lettrici e lettori a cimentarsi in maniera interattiva nella risoluzione di 7 enigmi.
In base alle risposte si viene catapultati in una piuttosto che in un'altra pagina: se abbiamo indovinato continueremo il viaggio, se avremo sbagliato saremo costretti a tornare indietro.

 

Raccogliere gli elementi e metterli insieme, ragionando in tempi strettissimi su quale sia la risposta giusta per trovare la soluzione e salvare i reperti da alluvioni, battere una collega scorretta, riuscire ad immergersi sul fondo dell'oceano con mezz'ora di ossigeno a disposizione...


Un'idea regalo perfetta per bambine e bambini dai 9 anni in su o che frequentano la classe quarta della scuola primaria, per giocare da soli o in gruppo, gareggiando o cooperando.
Insomma, mettersi alla prova con le proprie conoscenze e con le proprie abilità risolutive non sarà mai stato così divertente!
La storia non è poi una materia poi così noiosa, voi che dite?

Nessun commento

Powered by Blogger.