. RECENSIONE: TRE GATTINI, TRE STORIE DI CAMILLO BORTOLATO - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: TRE GATTINI, TRE STORIE DI CAMILLO BORTOLATO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: TRE GATTINI, TRE STORIE DI CAMILLO BORTOLATO

Buongiorno Gattolettori,
ecco un carinissimo libro con tre storie divertenti e simpatiche sui gatti e i loro nuovi padroni.


Tre gattini, tre storie
di Camillo Bortolato
                                                      

Genere:
Narrativa per ragazzi
Editore: Erickson
Prezzo: € 12,00  
Uscita: 7 aprile 2022
 

Un libro, tre storie, di Camillo Bortolato, per appassionare bambini e bambine della scuola primaria alla lettura. Cenere, Stellina e Calzino, i tre piccoli della gatta Luna, allegri e vivaci, sono cresciuti: è giunto il momento di lasciare la loro casa per scoprire il mondo!
RECENSIONE

 

Giulio e Anna sono due frattellini davvero fortunati, hanno una famiglia infatti che ama gli animali e per questo in caso loro ci sono due gatti, un cane e dei pettirossi che ogni anno vanno e vengono.
Luna ha anche partorito tre gattini, la casa quindi inizia ad essere veramente troppo affollata e ora che Cenere, Stellina e Calzino, sono cresciuti, è arrivato il momento di cercargli una sistemazione.
Giulio e Anna dovranno così  trovare un nuovo padrone per ogni gattino.

 

Camillo Bortolato con la sua scrittura semplice, scorrevole e coinvolgente, ha dato vita a tre storie piacevoli e divertenti di cui, vi assicuro, è impossibile non emozonarsi. Ogni storia infatti prevede un piccolo cambiamento in meglio proprio grazie al gattino adottato.


Tra marachelle, problemi adolescenziali e lotte di sopravvivenza, ecco una lettura divertente e simpatica che i piccoli ma anche i grandi lettori, non potranno fare a meno di amare. Attraverso i gattini infatti avremo la possibilità di apprezzare la complessità della vita ma anche la tranquillità e la semplicità con cui bisognerebbe affrontare il tutto.
 
Ogni storia ha una sua morale e tutte, hanno lo scopo di trasmettere ai lettori quei valori fondamentali quali la generosità, l'amicizia, il rispetto e la fiducia in sé.
Tre gattini, tre storie è stata una lettura inusuale, fantasiosa ma allo stesso tempo molto istruttiva che vi permetterà di apprezzare ancora di più il potere dell'amicizia e della famiglia.


Nessun commento

Powered by Blogger.