. RECENSIONE: LO SCUDO DI MARTE DI SIMONE FIOCCO - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: LO SCUDO DI MARTE DI SIMONE FIOCCO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: LO SCUDO DI MARTE DI SIMONE FIOCCO

Buongiorno Gattolettori,
e chi lo dice che i libri per ragazzi possono essere letti solo da loro? Ecco qui un thriller che è riuscito a tenermi incollata alle sue pagine per tutto il tempo della lettura.


Lo scudo di Marte
di Simone Fiocco
                                                      

Genere:
Thriller
Editore: Bakemono Lab
Prezzo: € 14,00  
Uscita: 12 ottobre 2022
 

Roma, 2021. Un caldo fastidioso avvolge la città come una sciarpa infeltrita. Gabriele, ex giornalista con mire da autore bestseller, e Francesco, investigatore privato dall’animo cupo, sopravvivono ai loro vizi e ai loro demoni personali cercando di tenere a bada i guai. L’impresa è ardua e viene resa ancora più insidiosa dalle richieste dell’uomo che veglia sui segreti sepolti di Roma: Aurelio Angelo Spinnatus ha bisogno del loro aiuto per ritrovare una reliquia di inestimabile valore storico ed esoterico. I miti e le leggende dei Pignora Imperii tornano a travolgere i due amici investigatori, trascinandoli in una giostra di avventure e sciagure da girone infernale. Le strade della città si trasformano in uno spietato campo di battaglia. I nemici sono potenti e operano col favore della politica, alimentando una fitta rete di corruzione e ricatti. I Pignora Imperii non devono cadere nelle mani sbagliate e lo Scudo di Marte va protetto al costo della vita.
RECENSIONE

 

Sulla falsa riga dei libri di Don Brown, ecco una carinissima serie dedicata ai ragazzi più intrepidi e alla ricerca del brivido.
Lo scudo di Marte è infatti una storia ricca di avvenimenti, misteri da scoprire e enigmi da risolvere, scritto da Simone Fiocco, questo è il secondo capitolo dei Pignora Imperii.
La storia si svolge a Roma che, nella linea temporale del libro, è avvolta da un caldo infernale.

 

Aurelio Angelo Spinnatus ha nuovamente bisogno dell'aiuto di Gabriele, un ex giornalista e Francesco, un investigatore privato. Lui che veglia sui segreti sepolti di Roma deve assolutamente ritrovare una reliquia importantissima.
Così i due amici si ritroveranno a dover portare a galla oscuri segreti ma soprattutto a proteggere i Pignora Imperri. Che cosa sono?

 

Io posso semplicemente dirvi che I Pignora imperii erano i sette oggetti sacri che garantivano, secondo le credenze dei romani, il potere e la salvezza di Roma ma se volete scoprirne di più... immergetevi in questo carinissimo libro ricco di azione.


Lo scudo di marte è infatti un romanzo per ragazzi che saprà regalarvi tantissime emozioni ma soprattutto suspence e mistero. Simone Fiocco attraverso la sua narrazione infatti ci presenta una storia simpatica, divertente ma al tempo stesso inquietante e ricca di azione.
Simone Fiocco infatti con la sua scrittura fluida e coinvolgente, è riuscito a dar vita ad un thriller  avvincente che fino alla fine, terrà il lettore incatenato tra le pagine del libro.
 
Per essere una storia rivolta ai ragazzi, il libro è veramente intrigante e il worldbuilding assolutamente affascinante, vi ritroverete infatti a camminare per le vie di Roma, conosciute e non. Unico rammarico, non sapevo che questo fosse un secondo volume...
Posso però assicurarvi che il libro, "Lo scudo di marte" è un thriller avvincente che vi rimarrà nel cuore, siete pronti ad aiutare Gabriele e Francesco a scorprire il mistero dei Bambini d'ombra?

 

Nessun commento

Powered by Blogger.