. FUMETTILANDIA: RED FOG DI MOSAE NOHARA - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: RED FOG DI MOSAE NOHARA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: RED FOG DI MOSAE NOHARA

Buongiorno readers,
oggi apriamo subito le danze con un nuovo fumetto targato Star Comics, The Red Fog, disegnato da Mosae Nohara.

 


Red Fog
di Mosae Nohara

 
  Genere: Manga
  Editore: Star Comics
  Prezzo: € 6,50
  LINK acquisto QUI

Nell'Inghilterra di fine diciannovesimo secolo, Rwanda è   il figlio adolescente di una feroce serial killer. Cresciuto per anni confinato nel seminterrato di casa e sottoposto a indicibili torture fisiche e psicologiche, in seguito a una serie di vicissitudini si ritrova accolto in un orfanotrofio, circondato da adulti attenti e amorevoli e coetanei vivaci e amichevoli. L'inizio di una nuova vita? O l'inizio del risveglio del... sangue di famiglia? Un manga action straordinariamente dark, con un protagonista oscuro e controverso come non se ne erano mai visti prima.
RECENSIONE

Il protagonista della nostra storia si chiama Rwanda, per anni ha vissuto confinato nel seminterrato di casa. La sua non è stata certamente un'infanzia facile soprattutto perché sua madre, era una feroce serial killer. Dopo aver vagato un po' in solitaria, viene accolto in un na. Qui sembrano tutti molto gentili, Rwanda sembra finalmente aver trovato una casa eppure, le frequenti sparizione di alcuni suoi coetani, portano la sua firma...

La trama di questo Seinen è veramente inquietante ma allo stesso tempo anche molto particolare... devo ammettere che durante la lettura delle prime tavole non ci stavo capendo assolutamente niente, andando avanti con il racconto però, alla fine è diventato tutto più chiaro.
In Red Fog infatti si gioca molto sulla psicologia umana e sulla distorsione cognitiva. Il protagonista Rwanda anche se all'apparenza sembra un innocuo adolescente, in realtà, agisce come uno spietato serial killer. In lui scatta proprio il bisogno di uccidere perché a quanto pare, è l'unica cosa che gli è stata insegnata.

Nonostante le tavole sono rappresentate da disegni per niente facili da digerire, i tratti di Mosae Nohara, risultano essere molto accurati.
Certamente questo primo volume può trarre il lettore in inganno, ci sono infatti pochissi dialoghi e tanta azione che non permettono di entrare subito nel pieno della storia ma la curiosità alla fine è tanta.

Questo è solo il primo volume ma visto le premesse sono sicura che l'intera storia promette molto bene... i tratti dell'autore sono cupi e forti alternando il chiaro/scuro a seconda delle situazioni.
E' un Shounen molto accattivante e intrigante, consigliato a tutti gli amanti dell'horror psicologico.
 

Storia: 5/10
Disegni: 8/10


Nessun commento

Powered by Blogger.