. RECENSIONE: ULISSE - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: ULISSE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: ULISSE

Buongiorno e buon lunedì gatto lettori,
oggi sono qui per farvi fare un tuffo nella mitologia greca e parlarvi di una fantastica collana realizzata dalla casa editrice Pane e Sale.

 

Ulisse
di Elisa Mazzoli - Emanuella Di Donna
                                                      

Genere: Mitologia
Editore: Pane e Sale
Prezzo: € 8,90
Pagine: 96
Uscita: 20 gennaio 2023

Le avventure dell'eroe più famoso della mitologia raccontano il difficile viaggio per tornare a Itaca: dall'incontro con il ciclope Polifemo e la maga Circe, dalle sirene incantatrici ai travestimenti, Ulisse si conferma protagonista di grande saggezza e furbizia. Età di lettura: da 6 anni.
RECENSIONE

  

Grazie alla casa editrice Pane e Sale ho avuto la possibilità di scoprire una bellissima collana dedicata sì ai giovani lettori ma, che vi assicuro, sarà apprezzata tantissimo anche da noi adulti.

La collana Dei e Miti ci permetterà infatti di incontrare nuovamente, in una versione più semplificata, personaggi mitologici che sono stati capaci di lasciare un segno profondo come il leggendario Ulisse.


In questo volume sarà narrato il difficile viaggio di ritorno a Itaca di Ulisse. La maga Circe, il ciclope Polifermo saranno solo alcuni dei tanti personaggi che incontrerete in questo lungo cammino ma non starò qui a raccontarvi la sua storia perché tra studi scolatici e approfondimenti vari, tutti sappiamo chi è Ulisse ma sono qui soprattutto per consigliarvela. 

Scritto con un carattere semplice e grande, è stato studiato appositamente per i primi lettori, le illustrazioni di Emanuela Di Donna invece, sono così colorate e ricche di dettagli che quasi  vi basteranno solo queste per comprendere tutta la narrazione.



Ci sono storie senza tempo che non smettono mai di affascinare e protagonisti immensi, come il nostro eroe Ulisse, che entrano nel cuore dei giovani lettori e ci accompagnano fino alla tenera età... cosa aspettate quindi? La collana Dei e Miti vi attende in tutto il suo splendore.


Nessun commento

Powered by Blogger.