. FUMETTILANDIA: ADELE CRUDELE. NEL PAESE DELLE FIABE SFATATE DI MR. TAN - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: ADELE CRUDELE. NEL PAESE DELLE FIABE SFATATE DI MR. TAN - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: ADELE CRUDELE. NEL PAESE DELLE FIABE SFATATE DI MR. TAN

Buongiorno readers,
avete avuto modo di conoscere Adele quella terribile ragazzina che riesce ad essere ancora più Crudere del Prof e Mignolo? Se ancora non l'avete mai incontrata vi consiglio di sfogliare al più presto questo divertentissimo libro...allora cosa state aspettando?



Adele Crudele
nel paese delle Fiabe Sfatate
Mr Tan - Diane Le Feyer 


Genere: Fumetto
Prezzo: Cartaceo 11,00
Pagine: 96
Editore: Becco Giallo
Uscita: 9 dicembre 2022

Adele Crudele si ritrova catapultata nel Paese delle Fiabe Sfatate, un mondo meraviglioso dove tutti possono realizzare i loro sogni! Ma quella che tutti soprannominano Principessa Barbecue è preceduta da una reputazione esplosiva che stona con la calma apparente degli abitanti del Reame di Incantesimo... Un temperamento che potrebbe esserle utile per sopravvivere alla carineria di questo bizzarro universo in cui i principi se la prendono comoda mentre le principessine sono in competizione tra loro a suon di meschinità per accumulare Punti Sorriso e diventare le eroine della propria storia! Età di lettura: da 6 anni.
RECENSIONE

Dopo i magnifici fumetti con cui Mr. Tan e Diane Le Feyer ci hanno deliziato in tutti questi anni, Adele Crudele è diventata anche la super protagonista di una regno fatato. Ebbene si, avete capito proprio bene. La bambina più crudele del mondo sarà costretta a diventare una principessa delle favole.
 
Ma chi è Adele? Fate un mix tra il Prof. di Mignolo e Danny il diavoletto biondo della tv che combinava sempre tanti guai ed eccovi Adele Crudele.
Adele infatti odia qualsiasi cosa che non sia catastrofico, immaginate quindi il suo disappunto quando dalla nonna riceve un libro di fiabe in cui le principesse, dolci e belle, sono pronte a farsi salvare dal principe di turno.

Chissà, forse sarà proprio a causa di questo malessere verso le fiabe e le principesse che Adele si ritroverà catapultata nel Paese delle Fiabe Sfatate, un mondo perfetto in cui tutti possono realizzare i proprio sogni a suon di sorrisi e ammiccamenti. Ma è veramente tutto così perfetto? Forse ad essere Crudele questa volta non sarà solo Adele...
 
Come sempre tra peripizie, arrabbiature, sotterfugi e stratagemmi, Adele si renderà conto che forse non è la sola ad essere così crudele, almeno lei lo è senza secondi fini...Riuscirà a sopravvivere in questo mondo in cui i Principi sembrano non esistere e le Principesse sono tutte in competizione tra loro?
 
Rispetto ai precendenti libri in cui le tavole, brevi e concise, ci mostrano la quotidianità di questa cinica ragazzina, in Adele Crudele nel paese delle fiabe sfatate, saremo catapultati in una storia completamente fantastica in cui la nostra protagonista avrà a che fare che personaggi ancora più crudeli di lei.
 
Come sempre le avventure di Adele Crudele sono una fantastica cura per chi è giù di corda, le tavole si leggono velocemente e con piacere, ma ciò che renderà il tutto ancora più gradevole, è la bellissima veste grafica. Quindi miei cari lettori cosa state aspettando? È arrivato il momento di conoscere Adele Crudele.
 
 

Nessun commento

Powered by Blogger.