. RECENSIONE: CANTO DI NATALE E ALTRI RACCONTI DI SARA MARCONI - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: CANTO DI NATALE E ALTRI RACCONTI DI SARA MARCONI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: CANTO DI NATALE E ALTRI RACCONTI DI SARA MARCONI

Buongiorno Gattolettori,
non sentite anche voi nell'aria quel profumo di Natale? Perché ora il Natale profuma? Certo che sì, arancia, cannella, muschio... e questo non vi fa pensare subito ad uno dei gran classici di questo periodo?


Canto di Natale e altri racconti
di Sara Marconi - David Pintor
                                                      

Genere:
Narrativa x ragazzi
Editore: Lapis
Prezzo: € 13,50 (ebook 8,05)
Pagine: 143
Uscita: 15 novembre 2018
 
La storia di Scrooge, il vecchio borghese ricco senza moglie. Lo spietato e avaro mercante, la cui vita si trasformerà dopo l’incontro con tre fantasmi: lo Spirito del Natale Passato, del Natale Presente, del Natale futuro. Oltre al più noto Canto di Natale in questo volume la raccolta completa di tutte le "Christmas Carol" di Dickens: "Le campane", "Il grillo del focolare"," La battaglia della vita", "Il patto col fantasma. Storie di fantasmi e di folletti, misteri e apparizioni": piccoli capolavori con protagonisti indimenticabili. Età di lettura: da 6 anni.
RECENSIONE

 

Dire che si tratta di un libro horror equivale a commettere un grandissimo errore. Charles Dickenson infatti con il suo Canto di Natale, si è cimentato più su una storia umoristica e divertente e anche se incontrerete dei fantasmi spaventosi, non temete, saranno semplicemente molto utili ai fini del racconto.

Ricordate quell'omuncolo senza scrupoli di nome Ebenezer Scrooge? Bhè se non lo conoscete dovete sapere che lui odia tutto quello che dà felicità, immaginate quindi come possa diventare durante le festività natalizie...ve lo dico io, un vero e proprio antipatico. Questo forse è il motivo per cui Scrooge arriva a casa, apre la porta e trova uno spettro ad informarlo che sarà visitato da Tre Spiriti che lo accompagneranno tra i Natali passati, in quello presente e in quelli futuri.

Da questo momento faremo un viaggio incredibile in cui assisteremo ad una vera e proprio conversione del Signor Scrooge.
Canto di Natale è un classico di questo periodo è impossibile infatti non associare subito il Natale a questa bellissima favola moderna.

In questa bellissima versione di Sara Marconi e David Pintor non troveremo soltanto Canto di Natale ma anche altri quattro racconti che parlano di speranza, cambiamento e felicità.
Cosa state aspettando? Se non avete mai letto niente di Charles Dickenson questo è il momento giusto.
 

Nessun commento

Powered by Blogger.