. PROGETTO INFANZIA: TUTTI FANNO LA CACCA DI RASCAL E PASCAL LEMAITRE - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: TUTTI FANNO LA CACCA DI RASCAL E PASCAL LEMAITRE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: TUTTI FANNO LA CACCA DI RASCAL E PASCAL LEMAITRE

Buon pomeriggio miei piccoli lettori,
ecco un carinissimo albo pensato sia per i più piccoli che per aiutare noi genitori. Un albo utile e divertente che saprà consigliarvi su come aiutare i più piccoli ad abbandonare il pannolino



Tutti fanno la cacca!
di Rascal e Pascal Lemaitre

 
Editore:
Lapis
Prezzo: € 12,00
Uscita: 17 giugno 2022
Link d'acquisto: QUI

Non viene mai nominata, ma tutti sanno che è lì, nel vasino su cui sono seduti gli animali di questo libro. Tutti occupati a fare la stessa cosa. Il lupo nel bosco, la mucca nel prato, la balena nell’oceano, la talpa sotto terra e l’uccellino tra le nuvole; il cane dietro un lampione e il piccione sulla statua… La fanno proprio tutti! Perfino il mostro di Loch Ness e l’abominevole uomo delle nevi. La cacca, la parola che più fa ridere i bambini, è la protagonista indiscussa di questo albo illustrato. E fa ridere di gusto la carrellata di elefanti, giraffe, lupi e pesci che la fanno nel vasino, proprio come farebbero i piccoli. Naturalmente, la fanno anche mamma e papà. O, almeno, ci provano… in bagno, nella vana speranza che nessuno spalanchi di colpo la porta. E il bambino? Dove la fa? Da oggi, nel vasino! Età di lettura: da 2 anni.
RecensionE

 

Eccovi un carinissimo libro che aiuterà i più piccoli ad affrontare forse una delle prime grandi imprese della loro vita... abbandonare il pannolino e passare al vasino!

 

 
Io ancora non sono arrivata a questo step con la mia piccola Aurora ma sono sicura che l'impresa non sarà facile ma grazie a questo simpaticissimo albo "Tutti fanno la cacca!" realizzato da Rascal e Pascal Lemaitre, avrò sicuramente modo di giocarci su e sono certa che attraverso la storia e le immagini, ci divertiremo a fare questo passaggio.

 


Tutti infatti facciamo la cacca, perché vergognarsi di dirlo? C'è chi la fa nell'insalata come la chiocciola o chi nella tazza del latte (che schifoooo) come la mosca. È un normalissimo processo naturale quindi piccolini, non vergognatevi ma anzi, quando vi scappa, urlatelo ai quattro venti perchè Tutti fanno la cacca!

Nessun commento

Powered by Blogger.