Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: LA BACERIA DI FELICE DI CRISTIANA SORIANO

Buon pomeriggio Gattolettrici e Gattolettori,
se vi trovate a passeggiare in via Cuor Leggero al numero 5 non potrete fare a meno di notare un negozio molto speciale: all'apparenza può sembrare una drogheria come tante ma se sbirciate bene in vetrina non troverete in vendita spezie né tantomeno generi alimentari bensì... baci in barattolo!


La baceria di felice
di Cristiana Soriano
 
 
Editore:
Sassi
Prezzo: € 15,90
Uscita: 5 ottobre 2022
Link d'acquisto: QUI
 
Felice vendeva baci in barattolo. Facevano parte della sua collezione da quando era bambino. La sua famiglia era sempre stata molto affettuosa, ma non per tutti era così; quindi aveva deciso di mettere i baci a disposizione di chiunque ne avesse avuto bisogno nella sua Baceria: la Baceria di Felice, via Cuor Leggero 5. Un libro scritto in modo semplice e immediato, che pone l’attenzione sull’importanza delle dimostrazioni d’affetto verso gli altri. Età di lettura: 5 anni.

 

RecensionE
 

D'altronde c'è chi in barattolo vende la felicità e chi invece decide di vendere i baci; potrà non sembrare molto etico ma Felice, il proprietario, è un ragazzo di buon cuore: ad esempio alla signora Nerina- che si sente sola perché i nipoti sono lontani- li consegna addirittura gratis a domicilio!

Non sto farneticando ma sto parlando dell'albo illustrato Best-Seller 2022 di Sassi junior, scritto e illustrato da Cristiana Soriano, uscito il 5 ottobre di quest'anno ma in cantiere da quando i baci erano vietati così come gli abbracci e perfino le strette di mano...

 

 
La baceria di Felice ci accoglie in una via che sembra uscita da un quadro, forse francese o forse no, con illustrazioni romantiche e dal sapore leggermente vintage; volano tra le pagine farfalle che rendono le immagini ancora più delicate, con quei toni del verde a trasmettere una sensazione di incredibile calma. La baceria di Felice forse è proprio questo: un posto in cui rifugiarsi per trovare serenità oltre ai baci, naturalmente.

 


Felice nel tempo ne ha collezionati un sacco, baci di tutti i tipi.. tutti tranne uno, che è quello che adesso desidera più ardentemente.

 

 

Riuscirà ad ottenerlo? E soprattutto, lo metterà in vendita o lo terrà per sé?


Nessun commento

Powered by Blogger.