. PAGINA 69 #41 - Il Salotto del Gatto Libraio PAGINA 69 #41 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PAGINA 69 #41

Eccomi nuovamente qui readers,
è arrivato infatti il momento della Rubrica dedicata ai nostri autori emergenti, Pagina 69. Oggi sul Blog abbiamo come ospite Valentina Dada Villani, e il suo ultimo libro: "Il Medaglione del tempo".


Pagina 69

Se sei un autore emergente e vorresti anche tu il tuo spazio nella Pagina 69 pui inviarmi il tuo materiale a gattolibraio@libero.it

Autore Emergente se ti sei appena sintonizzato sul mio blog, il giovedì è dedicato a te quindi scegli come vuoi avere un po' di visibilità (segnalazione o pagina 69) e invia un email a gattolibraio@libero.it con il libro 

Sia per la pagina 69 che per la segnalazione dovrai inviarmi il seguente materiale:
- Libro da segnalare
- Piccolo estratto a piacere del libro
- Biografia
- Foto autore/autrice o qualcosa che vi rappresenti

Avviso: Tutte le email sprovviste di questo materiale non saranno neanche prese in considerazione

Ricordo che la rubrica è stata ideata da Ornella di Peccati di Penna.
 
IL MEDAGLIONE DEL TEMPO
VALENTINA DADA VILLANI


Genere:
Narrativa
Prezzo
: € 26,00
Editore
: L'Erudita
Pubblicazione
: 11 maggio 2022

 

Beba è una ragazza estremamente curiosa e intraprendente, sempre pronta a lanciarsi in nuove avventure. Ha un modo tutto suo di guardare il mondo, con quella spensieratezza di cui gli adulti, presi dalla frenesia della quotidianità, sembrano essersi dimenticati. Insomma, Beba ha tutte le caratteristiche che una volpina venuta da una terra lontana sta cercando. L'incontro tra Beba e Zorda darà il via a una mirabolante avventura, tra streghe bizzarre, malvagi stregoni, sciamani e animali parlanti di ogni genere. Intuito, buon cuore e coraggio saranno le armi principali di Beba contro il perfido Nacor. Ma saranno sufficienti? Un divertente racconto per ragazzi che nasconde al suo interno diverse riflessioni sulla società attuale, ma soprattutto sul modo in cui ci rapportiamo agli altri, insegnandoci che a volte basta davvero poco per capirsi e venirsi incontro.


ESTRATTO

CAPITOLO L'ISOLA DI OKINAWA

«Ah ragazzi scusate, un'ultima cosa» gridò lo sciamano da sopra «fate attenzione ai pesci ingannatori». «Pesci ingannatori?» replicò Beba. «Si, esistono pesci buoni, tuttavia altri sono in combutta con quella Brunilde, sai, sono molto sciocchi, sperano di ottenere chissà quali benefici. E sono altrettanto pericolosi, perché potrebbero ingannarvi, mal consigliarvi o indicarvi la strada sbagliata». «Ma come farò a riconoscerli?» «Ricorda piccola, il nostro istinto è ciò che di più prezioso possediamo, fidati di quello: segui il tuo cuore e la tua testa. Vedrai, così facendo non fallirai mai». Missis Punt stava attendendo i tre proprio sotto casa del dottore, per condurli sino alle isole Filippine. Lì, disperso nei suoi mari c'era il pirata Barbaforte, che con la sua imbarcazione li avrebbe poi condotti sull'isola di Komodo, nel cuore dell'Indonesia.

VALENTINA DADA VILLANI

 
Mi chiamo Valentina Villani, in arte Valentina Dada Villani, ho 40 anni e da ormai sei anni la mia vita gravita attorno al mondo e alle mie passioni. Sei anni or sono infatti, in compagnia del mio amato cane, sono partita per un viaggio con biglietto senza ritorno, e da quel momento non ho più smesso di vagabondare. Sono giornalista pubblicista e lavoro sei mesi all'anno come barista, cameriera, fotografa, talvolta mi occupo di ghostwriting, il resto del tempo lo dedico alle mie passioni, realizzo opere d'arte in genere, mi occupo di fotografia artistica - partecipo altresì ad esposizioni -  e scrivo. Non ho figli, fidanzati, mariti, né tantomeno ex mariti ma ho un cane meticcio di nome Neno.
“Il Medaglione del Tempo”, mio primo romanzo, diretto ad un pubblico di bambini e ragazzi, edito da L'Erudita, è uscito lo scorso mese di aprile.
Il secondo “Qualche metro più il là dei miei piedi”, edito da Echos Edizioni, è stato appena pubblicato.
Allo stato attuale sto lavorando ad un nuovo romanzo e una graphic novel.


Valentina Villani
via Pizzocorno, 3 – 27050 Ponte Nizza (PV)
Tel. 389.0105133
E.mail: souvenirdepaganini@gmail.com 
 

Allora che cosa ve ne sembra? Vi ho incuriosito?

 


Nessun commento

Powered by Blogger.