. GRAPHIC NOVEL: IL MONDO DI SOFIA DI JOSTEIN GAARDER E VINCENT ZABUS - Il Salotto del Gatto Libraio GRAPHIC NOVEL: IL MONDO DI SOFIA DI JOSTEIN GAARDER E VINCENT ZABUS - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

GRAPHIC NOVEL: IL MONDO DI SOFIA DI JOSTEIN GAARDER E VINCENT ZABUS

Buongiorno Gattolettori,
per gli amanti della filosofia, ecco qui una bellissima graphic novel che ci permetterà di fare un viaggio magnifico.



Il mondo di Sofia
di Jostein Gaarder - Vincent Zabus
 

Genere:
Graphic Novel
Editore: Longanesi
Prezzo: € 9,99
LINK acquisto QUI

«Chi sei?»
Un giorno, Sofia riceve una lettera su cui è scritta questa curiosa domanda.
Poi ne arriva una seconda: «Da dove viene il mondo?»
Di domanda in domanda e di sorpresa in sorpresa, Sofia è trascinata in un’avventura alla scoperta dei grandi filosofi occidentali del passato, e soprattutto alla scoperta di se stessa, delle sue paure e delle sue emozioni.
Il romanzo bestseller di JOSTEIN GAARDER, Il mondo di Sofia, che ha fatto amare la filosofia a milioni di lettori, viene reinventato nell’accattivante veste della graphic novel dalla vivace creatività di ZABUS e NICOBY
RECENSIONE

Il mondo di Sofia lettori miei, è una graphic novel di altissimo livello! Attraverso la narrazione di Nicoby e Zabus, viene infatti riprodotto il romanzo besteller di Jostein Garder, Il mondo di Sofia. 
 

Protagonista della storia è per l'appunto proprio Sofia, una ragazza curiosa e intelligente che si appresta a partecipare al suo primo corteo sulla filosofia. Di ritorno da scuola però, Sofia trova una strana busta contenente una domanda molto importante... CHI SEI? Questo innescherà in lei una serie di domande e riflessioni.
I veri protagonisti di questa storia quindi, saranno i tanti volti e le tante sfaccettature della filosofia. Di domanda in domanda e di sorpresa in sorpresa, Sofia è trascinata in un’avventura alla scoperta dei grandi filosofi occidentali del passato.


Ormai avrete capito la mia passione per le graphic novel e anche se questa volta mi aspettavo un prodotto completamente diverso, devo dire che mi sono appassionata lo stesso alla storia narrata da Nicoby e Zabus. Sicuramente ho potuto capire molti passi filosofici.

Le tavole anche se sono semplici sono assolutamente d'impatto, è un piacere infatti sfogliare le pagine di questa graphic novel. Tra spunti riflessivi e drammi esistenziali, il lettore sarà trascinato in una bellissima storia emozionante e ricca di contenuti.
 
Ci ritroveremo così ad essere testimoni di quei dilemmi esistenziale che spesso, o almeno una volta nella vita, sono capitati anche a noi.
Si va alla ricerca della solitudine ma allo stesso tempo si cerca la compagnia, si prova a dare un senso alla propria vita ma allo stesso tempo, si aspetta che la svolta ci venga servita su un piatto d'argento.

È così che grazie a queste tavole, percorreremo un viaggio fatto di riflessioni, considerazioni, pensieri e speranza. Se amate la filosofia e i viaggi mentali, questa è la graphic novel che fa per voi.
 

Nessun commento

Powered by Blogger.