. RECENSIONE: TRUE LIFE DI JAY KRISTOFF - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: TRUE LIFE DI JAY KRISTOFF - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: TRUE LIFE DI JAY KRISTOFF

Buongiorno readers,
oggi sono qui per parlarvi del terzo e ultimo capitolo di questa intrigantissima trilogia e fatemelo dire, anche a livello estetico i libri sono veramente favolosi quindi perché aspettare?

 


True Life
di  Jay Kristoff
 
                                                      

Genere: Sci-Fi
Prezzo: € 22,00 (ebook 9,99)
Editore: Mondadori
Uscita: 25 Ottobre 2022

Eve e Lemon hanno scoperto la verità su se stesse e l'una sull'altra. Sono cresciute legate da una solida amicizia, ma le recenti rivelazioni hanno messo in crisi il loro rapporto e le hanno allontanate (forse) per sempre. Ora però non c'è tempo per i rimpianti: l'intero Yousay è sull'orlo di una nuova guerra nucleare tra lo sciame della BioMaas Incorporated e l'esercito della Daedalus Technologies. Una situazione in cui nuove e vecchie lealtà saranno messe a dura prova, si formeranno improbabili alleanze e prenderanno corpo inaspettati tradimenti.
E non è tutto, perché i sembianti sono determinati a impossessarsi di Libertas, il virus capace di liberare gli androidi dall'obbedienza alle Tre Leggi della robotica. E per farlo c'è bisogno sia di Ana Monrova, la ragazza rapita e conservata in animazione sospesa, sia della sua sembiante, Eve.
Solo alla fine si scoprirà chi sono i veri eroi... e potrebbe essere davvero una sorpresa.

RECENSIONE

 

Siamo giunti alla fine di questa lunghissima avventura che ci ha permesso di addentrarci  nel mondo Sci-Fi tra Cyborg, Intelligenze Artificiali e alta robotica. Truelife è infatti il terzo e ultimo capitolo della saga Lifelike di Jay Kristoff.

Jay Kristoff anche in questo volume, grazie alla sua scrittura cosi coinvolgente e speciale, è stato capace di creare un'atmosfera adrenalinica e claustrofobica.
Eve e Lemon sono venute entrambe a conoscenza delle proprie capacità, purtroppo questo le ha portate ad allontanarsi ancora di più e a prendere strade diverse. La loro amicizia ormai sembra essersi definitivamente spezzata.

Inoltre la minaccia di una guerra nucleare pesa sulle loro teste come un enorme macigno. Ogni fazione come la BioMaas Incorporated o l'esercito della Daedalus Technologies vorrebbe prevale l'una sull'altra ma nessuno sembra realmente fare gli interessi del popolo. Tutti sembrano importanti ma nessuno è indispensabile e solo alla fine del libro ogni tassello sarà inserito al posto giusto svelandovi il tanto sospirato finale. Chi saranno alla fine i buoni?

Lo sviluppo della trama sicuramente l'ho trovata meno interessante e affascinante dei precendenti libri, alla fine, troppa carne al fuoco ma vi assicuro che, anche se non amate gli Sci-Fi, Jay Kristoff, saprà come catturarvi all'interno delle sue storie. Nei suoi libri infatti, oltre al lato fantascentifico, potrete respirare anche il profumo di romance, distopico, horror e thriller, insomma, una lettura davvero imperdibile.

Anche questa nuova serie quindi, nel complesso, ha superato a pieno le mie aspettative. Life Lik3, Deviat3 e True Lif3 sono state letture coinvolgenti per non parlare del worldbuilding, ben costruito e assolutamente intrigante, vi ritroverete infatti ad attraversare deserti di vetro nero o a esplorare megalopoli abbandonate.

In conculsione: perchè leggere questa fantastica trilogia? Perchè se anche voi siete attrati dal mondo dei Cyborg e dell'IA, questo è il libro che fa per voi!




Nessun commento

Powered by Blogger.