. FUMETTILANDIA: SUPER CIUCCIO. VOLUME UNO DI CHRISTOPHE NICOLAS E GUILLAUME LONG - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: SUPER CIUCCIO. VOLUME UNO DI CHRISTOPHE NICOLAS E GUILLAUME LONG - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: SUPER CIUCCIO. VOLUME UNO DI CHRISTOPHE NICOLAS E GUILLAUME LONG

Buon pomeriggio Gattolettori,
oggi vi voglio parlare di due simpatici fumetti dedicati ai più piccoli. Infatti chi lo ha detto che solo gli adulti possono perdersi tra quei riquadri pieni di avvenimenti divertenti?



Super Ciuccio
di Christophe Nicolas - Guillaume Long
 
                                        
Genere:
Fumetto
Editore:
#Logosedizioni
Prezzo: € 14,00

Il primo esilarante volume della nuova serie dedicata a un grande supereroe.

Bambini di tutto il mondo, attenzione: è arrivato un nuovo supereroe! Sono finiti i tempi in cui i più prepotenti potevano saltare la fila per salire sullo scivolo o sgraffignare le merende altrui durante la ricreazione! Ora dovranno imparare la pazienza e l’educazione, altrimenti saranno costretti a vedersela con lui! Questo supereroe è in verità molto piccolo, ma badate a non chiamarlo poppante! Si metterà a ringhiare piano piano, poi un po’ più forte… ancora più forte… e alla fine fortissimo! E soprattutto vi guarderà negli occhi con il suo super-sguardo minaccioso e penetrante!

RECENSIONE

Solitamente uso questa rubrica per parlarvi di Manga o Fumetti dedicati comunque a noi adulti ma oggi voglio immergermi nel mondo di Fumettilandia, per parlarvi di un fumetto dedicato ai più piccoli, edito #Logosedizioi.


In Super Ciuccio Volume Uno faremo la conoscenza di un bambino molto particolare che come ci suggerisce il titolo del fumetto, non toglie mai il ciuccio di bocca e guai a provarci. Pensate è talmente legato al suo ciuccio che nessuno è ancora riuscito a capire come fa a mangiare, neanche i suoi genitori lo sanno... 
E non pensate di deriderlo proprio per questo motivo, Super Ciuccio in un baleno si trasformerà in un abile giustiziere e ve la farà pagare.
Grazie a Super Ciuccio il cui nome non è dato saperlo, vivremo tante piccole avventure in cui gli unici protagonisti saranno il bimbo e il suo ciuccio. 
 

In questa piacevolissimo primo volume, a quanto pare ne sono previsti altri, il protagonista per eccellenza come vi ho detto è Super Ciuccio ma tra le pagine di questo fumetto avremo modo anche di conoscere la nonna agguerrita contro il ciuccio e i genitori, ormai rassegnati, del bambino.
 
Tra queste pagine quindi ci imbatteremo in tante piccole avventure e situazioni divertenti in cui  bambini e adulti, saranno messi KO proprio da un ciuccio. Vi confido però che alcune storie mi hanno fatto morire dalle risate altre invece mi hanno lasciata un po' così ma in fin dei conti, è un fumetto indicato soprattutto per i piccoli lettori.


Nessun commento

Powered by Blogger.