. PROGETTO INFANZIA: I FIABABBRACCI DI TERESA CAPEZZUTO - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: I FIABABBRACCI DI TERESA CAPEZZUTO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: I FIABABBRACCI DI TERESA CAPEZZUTO

Buongiorno miei piccoli lettori,
come state? Oggi sono qui per parlavi di un carinissimo libro che vi mostrerà quanto sono importanti gli abbracci.



I fiababbracci
di Teresa Capezzuto - Albertina Neri

 
Editore:
il Ciliegio
Prezzo: € 13,00
Uscita: 19 agosto 2022
Link d'acquisto: QUI

li animali del mondo amano le coccole, proprio come tutti i bambini e le bambine! Fa parte della nuova collana Ciliegine dai 2 ai 3 anni I fiababbracci, il racconto di un’allegra e dolcissima carrellata di fantasiosi abbracci per far giocare i più piccoli con le pagine, il corpo e la voce. Una prima avventura interattiva piena di curiose scoperte, rassicurante musicalità e colori vivaci. Età di lettura: da 2 anni.
RecensionE
 

Ecco un carinissimo albo che attraverso la narrazione di Teresa  Capezzuto e le bellissime illustrazioni di Albertina Neri, permette ai più piccoli di giocare e divertirsi, grazie ad una carrellata di abbracci.

Fiababbracci è un testo molto semplice e divertente in cui i più piccoli, per ogni pagina che sfoglieranno, saranno invitati a compiere un'azione all'insegna della fantasia.

 

 

È un albo ricco di interattività in cui i bambini potranno mettersi alla prova grazie a delle vere e proprie situazioni reali. Teresa Capezzuto infatti si rivolge ai bambini utilizzando delle parole chiave, precise e colorate in cui viene rimarcato che, grazie a piccoli gesti quotidiani che accompagnano la vita di ognuno, è possibile imparare il significato di questi valori.

 

Ad accompagnare i giovani lettori a realizzare queste semplici azioni poi saranno gli amici più cari, quelli per cui è impossibile non meravigliarsi: gli animali.
Ogni simpatico animaletto presente nell’albo infatti, alle prese con qualche piccola problematica, invocherà l'aiuto dei piccoli lettori i quali, grazie alla propria fantasia, si ritroveranno a risolvere o semplicemente a
dover esaudire ogni bizzarra richiesta.

Indicato soprattutto per i più piccoli, sarà bello vederli ragionare per accontentare tutti.

 

Nessun commento

Powered by Blogger.