. FUMETTILANDIA: IN THE CLEAR MOONLIT DUSK DI MIKA YAMAMORI - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: IN THE CLEAR MOONLIT DUSK DI MIKA YAMAMORI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: IN THE CLEAR MOONLIT DUSK DI MIKA YAMAMORI

Buongiorno Gattolettori,
se amate le storie particolari allora non potete assolutamente perdervi il primo volume della serie In the Clear Moonlit Dusk.



In the Clear Moonlit Dusk
di Mika Yamamori
 
 
Genere: Shōjo
Editore: Edizione Star Comics
Prezzo: € 5,90
 
Yoi è una liceale che, a causa del suo aspetto fisico, è spesso scambiata per un ragazzo ed è trattata da tutti come un “principe”. Un giorno, il fortuito incontro con un altro “principe”, il senpai Kohaku, cambia totalmente la sua vita… Se da una parte Kohaku sembra essere incuriosito da Yoi, la ragazza mantiene un atteggiamento piuttosto distaccato… come si evolverà il rapporto tra i due?
RECENSIONE

Se devo essere sincera non so cosa mi abbia spinto a prendere In the Clear Moonlit Dusk perchè diciamocelo, la copertina di questo primo volume non è che faccia impazzire così tanto... ma  evidentemente le mie antennine per le belle storie si sono attivate inconsapevolmente.
Come ho letto le prime dieci tavole infatti, ho capito subito che questo Shojo mi avrebbe sicuramente regalato tante gioie. 

I protagonisti di questa storia sono Yoi Takiguchi, una ragazza in tutto e per tutto androgina, proprio per questo è soprannominata da tutti il Principe e non fa che spezzare cuori femminili, nonostante sia una ragazza e il senpai Kohaku, un ragazzo affascinante, misterioso e ricco che sembra non riuscire a fare a meno di stare vicino a Yoi anche se da quello che si intuisce, lui è più interessato ai ragazzi.
 
Tra i due Principi nasce subito una bella intesa o meglio, da una parte abbiamo Yoi che scappa e dall'altra Kohaku che la segue ovunque ma è talmente affascinante che gli si può perdonare tutto eheheh. Il lettore quindi si ritroverà coinvolto in gag e situazioni davvero esilaranti ma che ben presto, riusciranno anche a far venire qualche cuoricino agli occhi.
 
Grazie a questo primo volume posso dirvi con certezza che le premesse per una fantastica serie ci sono tutte a cominciare dalle tavole. I disegni di Mika Yamamori sono semplicemente meravigliosi.
Ogni tratto, ogni forma, ogni ombreggiatura nei visi, sembrano donare veridicità ai personaggi... personalmente io già mi sono innamorata di Ichimura eheheh.
 
Mika Yamamori è stata molto brava soprattutto perché non ha svelato subito le caratteristiche e le storie di questi due personaggi principali. E mentre di Yoi Takiguchi intuiamo qualcosa, del secondo Principe, Ichimura, non sappiamo assolutamente niente. Ovviamente come potrete ben immaginare, questo non ha fatto altro che accrescere il mio interesse.

Avendo letto solo il primo volume non mi sento di sbilanciarmi oltre ma sono certa che anche gli altri manterranno alto il mio interesse.
Se anche voi poi amate gli Shōjo e le storie d'amore che vi facciano battere il cuore, allora non potete perdervi In the Clear Moonlit Dusk.


Storia: 9/10
Disegni: 10/10

 

Nessun commento

Powered by Blogger.