Fumettilandia

Cinegatto

CINEGATTO: UNCHARTED - IL FILM

Disponibile su Netflix Uncharted, il film di Ruben Fleischer con Tom Holland e Mark Wahlbergh basato sull'omonimo videogioco. 


Scheda Film



Fin dalla più tenera età, l'orfano Nathan Drake ha coltivato il sogno di girare il mondo e vivere avventure fantastiche in cerca di tesori nascosti insieme al fratello maggiore Sam. Dopo essere finiti nei guai nel tentativo di rubare la più antica mappa del mondo conosciuto, disegnata dopo la spedizione di Magellano, Sam si dà alla macchia e lascia Nate solo e smarrito. Quindici anni dopo Nate, diventato un barman, è avvicinato da Sully, misterioso avventuriero e amico di Sam, che lo convince a partire in una missione folle e spericolata: recuperare il tesoro perduto di Magellano. Sulle tracce della leggendaria refurtiva, però, c'è anche Santiago Moncada, miliardario senza scrupoli e discendente della famiglia spagnola che finanziò il viaggio dell'esploratore nel XVI secolo.


UNCHARTED - IL FILM


Una sorta di Indiana Jones moderno mixato con Spider-Man (sì, proprio lui), Tom Holland è il protagonista di Uncharted, titolo molto atteso dagli appassionati di videogiochi. Un prequel che può piacere ai fan del videogame e dei film d'avventura, che regala un paio d'ore di azione, enigmi e scambi di battute tra Holland e Wahlbergh. 




Non punta molto in alto, ma intrattiene (forse puntando solo esclusivamente a quello). Nonostante le chiare acrobazie con stuntman, green screen, navi antichissime portate sullo schermo dal digitale, la scelta di non far apparire il film come un videogioco è apprezzata. C'è un richiamo ad esso, ma non è così esplicito nella grafica. Del resto è pur sempre un film e deve rimanere tale. 





Nessun commento

Powered by Blogger.