Fumettilandia

Cinegatto

RECENSIONE: COLLANA DEI PRIMI CLASSICI E DEI E MITI

Buon pomeriggio gattolettori,
questa mattina sono qui per presentarvi due collane molto carine e interessanti che sono state lanciate dalla casa editre Pane e Sale.

Collane
Primi Classici e Dei e Miti
                                                      

RECENSIONE

Cari lettori, vi ricordate quel famosissimo medico di nome Lemuel Gulliver che durante uno dei suoi strani viaggi si ritrovò ad approdare nella terra dei Lillipuziani un popolo piccolo piccolo quasi quanto una formica? E quel cavallo tutto di legno che Ulisse fece costruire per espugnare la città di Troia?
 

Grazie alla casa editrice Pane e Sale ho avuto la possibilità di scoprire due bellissime collane dedicate sì ai ragazzi ma che vi assicuro, saranno apprezzate tantissimo anche dagli adulti. 


Si tratta infatti di due collane molto interessanti, i grandi classici della letteratura per ragazzi e la colanna dei Dei e Miti in cui attraverso gli autori e i personaggi più amati, i giovani potranno effettuare un itinerario fra le pagine di "antiche" storie, capaci di lasciare un segno profondo ad ogni generazioni.

Grazie a queste collane quindi ho potuto rileggere con piacere Il cavallo di Troia appartenente a Dei e Miti e I viaggi di Gulliver di Jonatha Swift per i Primi classici. Entrambi i volumi oltre ad avere un carattere semplice e grande studiato appositamente per i primi lettori, sono accompagnati anche da carinissime illustrazioni.

 


 

Ci sono storie senza tempo che non smettono mai di affascinare e protagonisti strambi, come il nostro Gulliver, che entrano nel cuore dei giovani lettori e ci accompagnano fino alla tenera età... cosa aspettate quindi? I grandi classici della narrativa per ragazzi vi aspettanto.






Nessun commento

Powered by Blogger.