. PROGETTO INFANZIA: PUNGO, GRAFFIO E RINGHIO - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: PUNGO, GRAFFIO E RINGHIO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: PUNGO, GRAFFIO E RINGHIO

Buon pomeriggio miei piccoli lettori,
oggi il nostro Alessandro ci parlerà di una bambina Aurora, come mia figlia, che amava passeggiare nella foresta...



Pungo, Graffio e Ringhio
di Michel Backès
 
 
 

Editore: Babalibri
Prezzo: -
Uscita: 1 gennaio 2006
Link d'acquisto: QUI

"Quel giorno Aurora andava a passeggio nella foresta. Alla bambina piaceva tantissimo arrampicarsi sugli alberi e non aveva paura di niente. A forza di passeggiare, Aurora capitò in un angolo della foresta buio, molto buio..." Età di lettura: da 3 anni.
RecensionE

Pungo, graffio e ringhio, una storia che se letta con attenzione fa riflettere su quanto l’ambiente che ci circonda sia fruitore dei nostri comportamenti.

Come una vera e propria auto profezia che si avvera gli adulti proiettano sui bambini aspettative e modelli che forse non appartengono al bambino stesso.


Siamo abituati a considerare il lupo come cattivo, il principe come un salvatore e la principessa come una giovane indifesa. E se non fosse così? Se ciò che ci hanno raccontato fosse solo una parte della verità?

Aurora protagonista della storia, con la sua decisione trasformerà per un piccolo lasso di tempo tre mostri, che dotati di pigiama e fiocchetti, diventeranno quello che non sapevano di poter essere.
 





Nessun commento

Powered by Blogger.