. RECENSIONE: STUNTBOY DI JASON REYNOLDS - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: STUNTBOY DI JASON REYNOLDS - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: STUNTBOY DI JASON REYNOLDS

Buongiorno readers,
come state? Il week end si avvicina, vi volete rilassare e non sapete come intrattenere i vostri figli? Niente paura ho il libro che fa per voi, divertente e ricco di avventure.


Stuntboy
di Jason Reynolds - Raul The Third
                                                    

Genere:
graphic novel
Prezzo: € 16,50 (ebook € 9,99)
Editore: Rizzoli
Uscita: 31 maggio 2022

Portico Reeves vive a Skylight Gardens, il condominio più grande del quartiere. È un posto vivace e movimentato, tra feste in cortile, tagli di capelli gratuiti e il misterioso Super. Detta così sembra tutt'altro che male, ma la verità è che la vita per Portico non è affatto facile. Sullo stesso piano abita Herbert Singletary Il Terribile, un ragazzo che non perde l'occasione di umiliarlo insieme agli amici teppistelli. E poi ci sono i suoi genitori, che hanno deciso di vivere in due appartamenti diversi e non fanno che litigare per spartirsi mobili e oggetti vari. Ma ci sono anche nonna Gran Gran, il gatto Un nome al giorno, e c'è Zola, la sua migliore amica, che come lui è una grande fan della serie Guerrieri Ipergalattici e lo aiuta a tenere a bada i br-br-brividi (o, meglio, l'ansia). Ed è insieme a lei che Portico si crea una nuova identità: quando il gioco si fa duro, ecco arrivare Stuntboy, il supereroe paladino del vicinato, capace di spettacolari acrobazie per aiutare chi è in difficoltà. Un graphic novel geniale e irresistibile, dall'autore di Ghost. Età di lettura: da 10 anni.
RECENSIONE

 
Chi è Portico Reeves? Diciamo che è un ragazzo come tanti, simpatico, divertente e intraprendente, vive a Skylight Gardens, il condominio più grande del quartiere. Portico Reeves ama tanto vivere qui in fondo, è come stare in una grande tv in cui ogni giorno viene trasmessa una serie tv diversa.
 

Nello stesso stabile però vive anche Herbert Singletary, Il Terribile, che non perde mai l'occasione di prendersela con Portico e i suoi amici. Non vi ho detto poi che Portico ha anche i suoi problemi personali... soffre di ANSIA, probabilmente anche a causa del divorzio dei suoi genitori.


Ma saranno proprio questi stati d'ansia a far nascere Stuntboy! Stuntboy è infatti l'alter ego di Portico, un vero e proprio super eroe capace di aiutare il prossimo. Stuntboy è il paladino del vicinato, che grazie a delle spettacolari acrobazie può accorrere a salvare chi è in difficoltà. 
 

Stuntboy è un carinissimo libro per ragazzi che tra illustrazioni, osservazioni, avventure e risate, ci regalerà anche qualche nozione di vita molto singolare e interessante.
Vengono infatti trattati temi molto importanti come il Bullismo, il divorzio o la mancanza di fiducia in se stessi ma l'autore Jason Reynolds, riesce con la sua scrittura, a renderli più leggeri se non divertenti.

È un libro che insegna a credere in sé stessi, a rispettare i propri sentimenti e le proprie idee... non abbiate paura del giudizio degli altri ma soprattutto, accettatevi per come siete, affinché non ci siano più limiti o ansie immotivate.
È una storia piacevole che divertirà sìa i più piccoli ma anche i più grandi che non potranno fare a meno di farsi qualche risata. Cosa aspettate allora? Il nostro amico Portico vi sta aspettando.
 

Nessun commento

Powered by Blogger.