. RECENSIONE: FIREBORN DI AISLING FOWLER - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: FIREBORN DI AISLING FOWLER - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: FIREBORN DI AISLING FOWLER

Buongiorno e buon lunedì readers,
oggi iniziamo subito la giornata con un magnifico libro.
Se amate il fantasy e la mitologia
allora non potete assolutamente farvi sfuggire questa nuova serie.

 

Fireborn
Il giuramento dei cacciatori
di Aisling Fowler
                                                 

Genere:
Fantasy
Prezzo: € 16,90 (ebook € 7,99)
Editore: Harper Collins
Uscita:
17 marzo 2022
 
Prometto di servire tutti i sette clan come se fossero il mio ha giurato Dodici per essere ammessa come apprendista alla Loggia dei Cacciatori, dove sarà addestrata nell’arte di combattere i mostri e mantenere la pace tra i clan di Ember. Ma nessuno, nemmeno l’Anziana Silver sa qual è il vero piano di Dodici: il suo passato è infatti costellato di dolorose cicatrici e il suo cuore brucia di vendetta contro il clan che ha distrutto la sua famiglia.

Un giorno però le mura della loggia vengono violate, e i goblin rapiscono una ragazzina di nome Sette. Decisa a salvarla, Dodici si avventura nell’inospitale Foresta di Ghiaccio insieme al magico cane di pietra che da sempre protegge la loggia. Non immagina che per superare i pericoli che la attendono e per vincere questa battaglia dovrà affrontare il suo passato e finalmente fare pace con se stessa.
RECENSIONE

 

Dopo Vampiri, Streghe, Lupi Mannari, Sirene e chi più ne ha più ne metta, non pensavo di incontrare sulla mia strada immaginaria dei libri, anche una Fenice. Finalmente qualcosa di diverso!
Ovviamente la prima cosa a colpirmi di questo libro è stata la copertina che mi ha dato subito la sensazione di fuoco e caldo ma mai avrei immaginato di avventurarmi in una storia così particolare.

 

La protagonista di questo libro è Dodici, una ragazza dal passato misterioso. Dodici vuole assolutamente entrare a far parte della Loggia dei Cacciatori per imparare l'arte di combattere i mostri e contribuire così a mantenere la pace tra i clan di Ember. Ma i piani di Dodici in realtà sono ben più oscuri di questi. La ragazza infatti in realtà, cerca la vendetta, odia quello che il clan ha fatto a lei e ai suoi simili, per questo è in attesa del momento propizio per vendicarsi.
Ma quando Sette, un’altra apprendista, alquanto impacciata ma molto carina nei confronti di tutti, viene rapita dai Goblin, Dodici non ci pensa due volte a lanciarsi in suo soccorso.

 

Con l'aiuto di Cane, il guardiano di pietra della Loggia dei Cacciatori, e di Cinque e Sei, altri due apprendisti come dodici, la ragazza avrà modo di intraprendere un viaggio che la porterà ad affrontare anche il suo tormentato passato. Riuscirà Dodici a lasciarsi alle spalle il desiderio di Vendetta?


In Fireborn saremo catapultati per la prima volta all'interno di uno mondo diverso e inusulate. Un mondo fatto di eroine coraggiose, protagonisti affascinanti e ideali da portare avanti.
Tra piani, cospirazioni, legami e segreti, Aisling Fowler saprà come tenervi incollati ad ogni pagina del suo libro. L'autrice infatti attraverso la sua scrittura ha dato vita, ad una storia avvincente con dei personaggi forti, singorali, misteriosi e imprevedibili... in pratica protagonisti unici, credibili e invincibili.

Si tratta solo del primo volume ma già qui la Fowler ci ha regalato una storia ricca di colpi di scena e al cardiopalma. Una storia in cui il lettore sarà messo davanti ad una sfida continua in cui l'incertezza e lo sbalordimento saranno la vostra unica certezza.
Fireborn è infatti un libro d'azione ma anche di lotte interiori in cui tutti i protagonisti si ritroveranno a dover combattere anche con il proprio io interiore, soprattutto Dodici.

Perchè leggere Fireborn? Perchè il Fantasy e la Mitologia insieme, sono un mix perfetto e vincente!

 

Nessun commento

Powered by Blogger.