. PROGETTO INFANZIA: DIVENTO SORELLINA MAGGIORE! DI BARBARA FRANCO - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: DIVENTO SORELLINA MAGGIORE! DI BARBARA FRANCO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: DIVENTO SORELLINA MAGGIORE! DI BARBARA FRANCO

Buongiorno Gattolettori,
ecco un carinissimo albo pensato sia per i più piccoli che per i genitori. Un albo utile e divertente che saprà consigliarvi come affrontare l'arrivo di un altro bambino.



Divento sorellina maggiore!
di Barbara Franco

 
Editore:
Gribaudo
Prezzo: € 10,90
Uscita: 26 maggio 2022
Link d'acquisto: QUI

La nascita di un fratellino o una sorellina è una delle sfide più delicate che i nostri bambini si possono trovare ad affrontare nei primi anni di vita, ma non solo! Il percorso, che inizia durante la gravidanza e prosegue con l'arrivo del nuovo nato, suscita anche dubbi e domande in noi genitori: andranno d'accordo? Il più grande sarà geloso? Saremo capaci di gestire queste emozioni? Le tre divertenti storie illustrate aiuteranno il piccolo ad affrontare questa sfida in modo naturale, permettendogli di comprendere che diventare fratelli è una straordinaria opportunità di ricchezza per crescere insieme e condividere il cammino dell'esistenza. Il libro guida dedicato agli adulti, realizzato con la consulenza di due psicologhe, aiuterà i genitori a gestire al meglio tutte le fasi, dall'annuncio del nuovo arrivo durante la gravidanza, all'accoglienza del nuovo ospite in famiglia dopo il parto, fino alla gestione dei litigi nei primi anni di vita. Età di lettura: da 2 anni.
RecensionE

Sta per arrivare un fratellino o una sorellina e molti genitori si pongono la stessa domanda: quali sono i comportamenti che possono facilitare il primogenito? Gli esperti forniscono dei semplici (ma efficaci) suggerimenti come ad esempio prepararlo per tempo, comprendere la naturale gelosia, gestire con buon senso l’assenza della mamma per il parto, ecc.. ma preziose indicazioni arrivano anche dalla letteratura.
 
Divento sorellina maggiore” di Gribaudo è un semplice libro che permette serenamente, proprio di affrontare questo argomento.
Un albo in cui i bambini si troveranno a vestire i panni della sorella o fratello maggiore e di prefigurarsi una sequenza di avvenimenti che caratterizzeranno l’arrivo del fratellino. Le collane QUID+ inoltre sono pensate anche per noi genitori.
All'interno infatti troverete sia una parte dedicata ai bambini che, grazie a tre divertenti storie illustrate  i primogeniti, potranno vedere e ascoltare parole sul grande cambiamento che una parte dedicata agli adulti in cui i degli esperti nel settore, vi  consigliano come approcciarsi a tutto questo.

Un esempio? Affidargli compiti alla loro portata, renderli partecipi nelle decisioni riguardanti il  fratellino, possono essere dei preziosi alleati per evitare
le prime gelosie o le piccole rivalità.

Quando il piccolo “intruso” varcherà la porta di casa i bambini dovranno essere rassicurati e coinvolti nelle tante novità.

 


Nessun commento

Powered by Blogger.