. IL TRONO DI PELLICOLE: LUCKY RED RIPORTA IN SALA ALCUNI CAPOLAVORI DI HAYAO MIYAZAKI - Il Salotto del Gatto Libraio IL TRONO DI PELLICOLE: LUCKY RED RIPORTA IN SALA ALCUNI CAPOLAVORI DI HAYAO MIYAZAKI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

IL TRONO DI PELLICOLE: LUCKY RED RIPORTA IN SALA ALCUNI CAPOLAVORI DI HAYAO MIYAZAKI

Hayao Miyazaki torna al cinema con alcuni dei suoi capolavori all’interno della rassegna "Un mondo di sogni animati" curata da Lucky Red.



LUCKY RED RIPORTA IN SALA ALCUNI CAPOLAVORI DI HAYAO MIYAZAKI

Alcuni dei capolavori di Miyazaki stanno per tornare al cinema! Un evento imperdibile all'interno della rassegna "Un mondo di sogni animati" curata da Lucky Red. L’elenco dei cinema in cui saranno distribuiti i film sarà presto disponibile sul sito Studio Ghibli Italia. 


Ecco i titoli in sala: 


La città incantata (dal 1 al 6 luglio)


Vincitore del premio Oscar per il Miglior Film d'animazione nel 2001, il film vede protagonista la piccola Chihiro. In viaggio con i genitori per trasferirsi in una nuova città, Chihiro finisce in un mondo popolato da bizzarre divinità tradizionali del Giappone. I suoi genitori vengono trasformati in maiali, così la bambina dovrà trovare il modo per tornare alla normalità insieme alla sua famiglia.  



Principessa Mononoke (dal 14 al 20 Luglio)


Film del 1997, il protagonista è Ashitaka, un giovane guerriero della dinastia Emishi. Costretto ad uccidere un cinghiale-demone diventato pazzo a causa di una ferita di arma da fuoco, viene ferito dall'animale e perciò costretto a lasciare il suo villaggio per evitare ai compaesani la maledizione del Demone. Destinato ad una morte certa a causa del veleno ricevuto, durante il suo viaggio si imbatte nella giovane San - allevata dai lupi e chiamata Principessa Mononoke - e nei suoi nemici umani guidati da Lady Eboshi.  



Nausicaa della Valle del Vento (dal 25 al 31 luglio)


Film del 1984, ambientato mille anni dopo il crollo della Grande Civiltà Industriale. La Terra è coperta da una putrida foresta fungina esalante miasmi venefici chiamata Mar Marcio. Nella civiltà umana regredita ai primordi, Nausicaä è la giovane principessa di un piccolo e pacifico regno chiamato Valle del Vento, che si ritrova però intrappolato nello scacchiere bellico delle più grandi potenze vicine. Il destino di Nausicaä verrà ad intrecciarsi con un'antica profezia.



Porco Rosso (dal 1 al 7 agosto) 


Film del 1992, ambientato alla fine della prima guerra mondiale. Gli aviatori, ormai disoccupati, diventano Pirati del cielo, seminando il terrore con l'attacco delle rotte navali sull'Adriatico. Marco Pagot, detto Porco Rosso per via del suo volto simil maiale per effetto di un misterioso incantesimo, è un cacciatore di taglie. Con il suo biplano rosso fuoco si presta a contrastare i pirati e a recuperare quanto viene da loro rubato. I Pirati del cielo, stanchi di essere perennemente inseguiti da questo giustiziere a pagamento, decidono di eliminarlo. Per farlo si servono di Donald Curtis, un bellissimo aviatore americano privo di scrupoli.



Il castello errante di Howl (dall’11 al 17 agosto)


Film del 2004 con protagonista Sophie, una giovane ragazza che gestisce il negozio di cappelli del padre. Aggredita da alcuni gendarmi, viene salvata dal mago Howl, un uomo affascinante conosciuto per le sue magie. È allora che la Strega delle Lande Desolate, bramosa di ottenere il cuore dell’affascinante mago e gelosa di Sophie, la trasforma in un’anziana signora. La ragazza, a cui è proibito rivelare la sua vera identità, intraprende un viaggio in cerca della strega per tornare al suo aspetto normale. Nel percorso si imbatte nello spaventapasseri Testa di Rapa, che la conduce allo stravagante castello di Howl. Qui, il demone del fuoco Calcifer chiede a Sophie di spezzare l’incantesimo che lo lega al castello, offrendole in cambio di riportala al suo vero aspetto. Per Sophie è solo l'inizio di un'avventura e di un percorso di crescita. 




                                    

Nessun commento

Powered by Blogger.