. RECENSIONE: QUESTA VIOLENTA FINE DI CHLOE GONG - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: QUESTA VIOLENTA FINE DI CHLOE GONG - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: QUESTA VIOLENTA FINE DI CHLOE GONG

Buongiorno readers,
se ieri, spero, sono riuscita a convincervi a leggere Queste gioiei violente, ora non potete far finta di niente... dovete assolutamente concludere la dilogia con questo splendido secondo volume, Questa violenta fine.




Questa violenta fine
di Chloe Gong
                                                     

Genere:
Retelling
Editore: Mondadori
Prezzo: € 20,90 (ebook 10,99)
Pagine: 432
Uscita: 10 maggio 2022
 

Corre l'anno 1927 e Shanghai pare ormai sull'orlo della rivoluzione. Dopo aver fatto credere a Roma di aver commesso un crimine terribile pur di allontanarlo da sé e proteggerlo da una faida sanguinaria, Juliette si è lanciata in una nuova missione. Una mossa sbagliata, però, e metterà a rischio il suo ruolo al comando della Gang Scarlatta, dove già qualcuno è pronto a prendere il suo posto. Roma intanto non si dà pace: se lui non avesse permesso a Juliette di rientrare nella sua vita, niente di quel che è successo sarebbe accaduto. E, in preda alla disperazione e determinato a sistemare la situazione, arriva persino a maturare un'idea estrema. Quando però un nuovo mostruoso pericolo si manifesta in città, nonostante i tanti segreti che li separano, Juliette e Roma si ritrovano un'altra volta faccia a faccia. Shanghai, poi, è ormai sull'orlo del collasso: i nazionalisti stanno marciando sulla città, le voci di una guerra civile imminente si fanno sempre più insistenti e la leadership delle due gang rischia il totale annientamento. Roma e Juliette non hanno scelta: devono unire le loro forze se vogliono anche solo sperare di sconfiggere ciò che minaccia loro e la città. Ma i due ragazzi sono preparati a tutto tranne che al compito più difficile: proteggere i loro cuori l'uno dall'altra.
RECENSIONE

 

Una cosa è chiara... amo i retelling! Potevo quindi farmi scappare l'uscita di Chloe Gong, la rivisitazione in chiave moderna di Romeo e Giulietta? Ovviamente no, quindi mi sono messa comoda e ne ho iniziato la lettura. Il primo volume, Queste gioie violente, l'ho trovato strabiliante ma il secondo signore mie... detto alla romanana "veramente tanta roba"!

Juliette e Roma hanno finalmente deciso di mettere momentaneamente da parte il loro odio e la loro sete di vendetta, per trovare una soluzione a ciò che sta accadendo alla loro gente ovvero omicidi e morti violente inspiegabili.

Il pericolo è più nei tuoi occhi che in venti delle loro spade: se mi guardi con dolcezza, sarò forte contro il loro odio.
Questa violenta fine di Chloe Gong è stata una lettura strepitosa e se anche voi amate i retelling, non potete assviolutamente farvi scappare questa dilogia..
Mi è piaciuto tutto di questo romanzo, a partire dalle scene crude e violente, al filone misterioso e amoroso che è riuscito a tenermi sulle spine per tutto il tempo.
 
L’amore è forse una cosa delicata? Direi piuttosto che sia troppo rude e troppo aspra e infine troppo violenta. E punge come uno spino.

La lettura di questi due romanzi, è stato un viaggio così suggestivo e meraviglioso che ora sarà difficile e complicato trovare un'altra lettura interessante.  Juliette è una protagonista femminile grandiosa... forte, intelligente e astuta, è costretta ogni giorno a combattere contro i suoi stessi sentimenti mentre Roma oltre ad essere molto determinato e imponente ha anche tanto cuore.

 

L’amore è una tenera cosa? È troppo rude, troppo brutale, troppo aspro e punge come una spina.

Suspence, mistero, romanticismo e azione, saranno gli ingredienti principali di questo romanzo classico/fantasy/distopico che saprà, si farvi innamorare ma anche tanto arrabbiare...
Perché leggere Questa violenta fine? Perchè grazie a Chloe Gong avrete la voglia di rispolverare un grande classico come Romeo e Giulietta.


Nessun commento

Powered by Blogger.