. RECENSIONE: I CASI DI LUCY E HENRY. LA LEGA DEI CAPELLI ROSSI - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: I CASI DI LUCY E HENRY. LA LEGA DEI CAPELLI ROSSI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: I CASI DI LUCY E HENRY. LA LEGA DEI CAPELLI ROSSI

Buongiorno Gattolettori,
ormai lo avrete capito che amo i misteri in tutte le sue salze. Che ne dite allora di cimentarvi anche voi nei panni di un investigatore?


I casi di Lucy e Henry
la lega dei capelli rossi
di Enrico Angelo Emili - Luciana Lenzi - Emanuele Rosada

                                                      

Genere:
Narrativa x ragazzi
Editore: Erickson
Prezzo: € 8,90
Pagine: 56
Uscita: 17 marzo 2022

Travestiamoci da investigatori e aiutiamo Lucy Holmes e Henry Watson nelle loro indagini! Per farlo però dobbiamo prestare molta attenzione a quanto ci verrà raccontato… Leggiamo quindi la storia e risolviamo gli enigmi! Pensata per i bambini e le bambine degli ultimi due anni della scuola primaria, questa serie propone i più famosi racconti di Sir Arthur Conan Doyle rivisitati e arricchiti da sfi de accattivanti: attraverso la lettura della storia e lo svolgimento delle attività proposte, verranno potenziate le abilità di comprensione del testo scritto.

 

RECENSIONE

 

Sulla mia strada ho incontrato detective e poliziotti di ogni tipo e genere ma mai avrei pensato di trovarmi di fronte ad una super investigatrice come me, altro che Miss Murple o la Signora Fletcher, grazie a questo carinissimo giallo, sarete voi i veri detective.

 

Verrete infatti chiamati in causa per aiutare Lucy Holmes e Henry Watson, parenti lontani dei due celebri investigatori a risolvere un caso molto complicato ma per farlo, dovrete prestare molta attenzione a tutti i dettagli e particolari delle scene illustrate e degli indizi dati dai nostri due amici. Sì perchè solo prestando attenzione e concentrandovi sulla lettura del libro potrete aiutare veramente questi due giovani detective a capire cosa sta accadendo a Mel.



Angelo Emili, Luciana Lenzi e Emanuele Rosada hanno realizzato un bellissimo prodotto utile a sviluppare la comprenzione del testo. Questa sorta di quaderno investigativo è stato scritto con un carattere semplice e grande proprio per aiutare e facilitare, chi ha appena iniziato a leggere. Grazie a Lucy e Henry, i piccoli investigatori si ritroveranno a risolvere un caso stravagante e divertente, che ne dite quindi, di tuffarvi anche voi, in questa bellissima Storia? L'interno del libro poi vi riserberà tante sorprese, cosa state aspettando?

Nessun commento

Powered by Blogger.