Fumettilandia

Cinegatto

PROGETTO INFANZIA: LA MIGLIORE MAMMA DEL MONDO DI SEBASTIAN PEREZ E BENJAMIN LACOMBRE

Buon pomeriggio miei piccoli lettori,
oggi vi parlerò di un bellissimo libro realizzato da una casa editrice che amo tantissimo, Ippocampo e parleremo delle mamme...

 


La migliore mamma del mondo
di
Sebastian Perez e Benjamin Lacombe
 
 

Genere:
Libri per bambini
Editore:
L'ippocampo
Prezzo
: € 15,00
Uscita:
10 marzo 2022


Questo bell'album di grande formato presenta 17 ritratti di mamme del regno animale. Tra queste, chi sarà mai la migliore mamma del mondo? Mamma ragno, che si sacrifica letteralmente per i suoi piccoli? O Mamma cuculo che, ben conscia di non essere all'altezza, preferisce affidare a un'altra la cura del suo pulcino? In questo inventario della maternità - o piuttosto delle maternità - nel regno animale e nelle sue infinite varietà, Sébastien Perez gioca con umorismo e poesia sui diversi registri dell'essere madre. Quanto a Benjamin Lacombe, si lascia trasportare dal suo talento per onorare l'indefettibile istinto materno attraverso tenere tavole. Il messaggio si vuole semplice e universale. Una sola cosa sembra riunire tutte le madri, al di là della specie: l'amore incondizionato che portano alla loro prole. Età di lettura: da 5 anni.

RecensionE
 
Tutti abbiamo una mamma. Una figura quasi ancestrale che provvede a nutrirci, a curarci... ci permette di crescere finché arriva quel fatidico momento in cui da soli, spicchiamo finalmente il volo.


"La mamma è sempre la mamma", è proprio vero quel detto, anche se si parla di un mammifero, un felino, un uccello, un pesce e così via...
Grazie a questo bellissimo libro che unisce due mostri sacri come Sébastien Perez e Benjamin Lacombe, avremo modo di fare un bellissimo viaggio alla scoperta di tante mamme.

Sfogliando le pagine del libro, i colori accesi e variopinti delle illustrazioni, ci permettono di viaggiare con la mente emozionandoci in tutto e per tutto.



Immagini grandi e definite entusiasmano la nostra anima e ci fanno immaginare note simili a un tango argentino, passionale e emozionante.
La poesia aleggia in tutto il racconto... Benjamin Lacombe come sempre stupisce e affascina per la sua immensa bravura.

La migliore mamma del mondo è un albo dolce e poetico in cui il fantastico si mescola con il quotidiano. Sicuramente sapere chi è la miglior mamma del mondo non importa ma che il tempo insieme alla mamma, è un tempo veramente magico e prezioso bisognerebbe ricordarlo sempre.




Nessun commento

Powered by Blogger.