. GRAPHIC NOVEL: 7 CRIMINI DI KATJA CENTOMO E EMANUELE SCIARRETTA - Il Salotto del Gatto Libraio GRAPHIC NOVEL: 7 CRIMINI DI KATJA CENTOMO E EMANUELE SCIARRETTA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

GRAPHIC NOVEL: 7 CRIMINI DI KATJA CENTOMO E EMANUELE SCIARRETTA

Hola readers,
se siete amanti delle Graphic Novel e dei crimini, allora questo è quello che stavate cercando.


7 Crimini
di Katja Centomo - Emanuele Sciarretta

 
Genere: Graphic Novel
Editore: Tunuè
Prezzo: € 14,50
LINK acquisto QUI

Il secondo crimine è "La violenza". Una vicenda di violenza sessuale dai tratti singolari, in cui, in un crescendo di colpi di scena, i ruoli all'apparenza scontati si capovolgono, si contraddicono e si annullano a vicenda.
RECENSIONE

Che il mio amore per le graphic novel sia ormai un dato di fatto è evidente in più se a questa passione ci aggiungete anche un pizzico di Crime e di Mistero allora il gioco è fatto! 7 Crimini è una serie di graphic novel che unisce la passione per il crimine a quella del diritto, nel primo volume vi ho parlato  della truffa, ora sempre parlando di uno dei sette crimini esemplari, vi parlerò della Violenza.

Il narratore di questo secondo racconto è sempre il magistrato Massimo D'Ettori  che, per intrattenere i suoi amici dopo una bufera in montagna, ci parlerà di un caso veramente esemplare in cui sia la vittima che l'accusato hanno subito violenza sessuale. I protagonisti di questa storia sono due manager di successo, Emma Cassini e Ruggero Filzi.

A quanto pare dopo una trasferta di lavoro e i festeggiamenti per aver chiuso brillantemente un nuovo accordo con un importante cliente, Ruggero Filzi ha abusato sessualmente Emma Cassini. A testimonianza di tale violenza l'esame del DNA e un video che conferma tale violenza. Il caso sembra semplice e veloce se non fosse che anche l'accusato, Ruggero Filzi, è in possesso di un video in cui è palese che Emma Cassini ha drogato e abusato sessualmente dell'imputato.

Come è possibile che entrambi hanno subito violenza nello stesso giorno? Sono stati loro ad accusarsi a vicenda o qualcuno ha orchestrato tutta questa rete di inganni per liberarsi di loro?

"La violenza è un'azione volontaria, esercitata da un soggetto su un altro, in modo da determinarlo ad agire contro la sua volontà."

In questo secondo volume viene  quindi trattata e approfondita la violenza. Alla fine del fumetto come sempre troverete delle schede molto interessanti riguardanti la violenza nel codice penale, i predatori sessuali e la psicologia sulla violenza. Tutti approfindimenti utili per saperne di più su questo argomento.
Anche questa volta quindi Centomo, Sciarretta, Pontrelli e De Luca hanno fatto un lavoro splendido. Allora cosa aspettate? I prossimi crimini vi stanno aspettando...

 

Nessun commento

Powered by Blogger.