. GRAPHIC NOVEL: LA PROVA DEI CINQUE PETALI DI PAOLINA BARUCHELLO E ANDREA RIVOLA - Il Salotto del Gatto Libraio GRAPHIC NOVEL: LA PROVA DEI CINQUE PETALI DI PAOLINA BARUCHELLO E ANDREA RIVOLA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

GRAPHIC NOVEL: LA PROVA DEI CINQUE PETALI DI PAOLINA BARUCHELLO E ANDREA RIVOLA

Hola readers,
oggi vi parlerò di una graphic novel veramente carina, con ingredienti molto accattivanti: avventura, mistero e Kung-Fu. Siete pronti a viaggiare verso una cultura completamente diversa dalla nostra?



La prova dei cinque petali
di Paolina Baruchello - Andrea Rivola


Genere:
Graphic Novel
Editore: Sinnos
Prezzo: € 14,00
LINK acquisto QUI

Dopo "Pioggia di primavera", Paolina Baruchello e Andrea Rivola tornano a raccontare il mondo del kung fu, tra arti marziali e continua ricerca di sé. Qui ci sono due ragazzi, Jin e Tian, che sono diversi per ceto sociale e aspirazioni ma che stranamente si somigliano moltissimo. I loro destini si incrociano grazie a uno spettacolo circense e li portano fino a un tempio scavato nella roccia, dove avviene la difficilissima prova dei Cinque Petali del Fiore di Prugno. Per superarla serviranno tutte le abilità e il coraggio di ognuno di loro. Età di lettura: da 10 anni.
RECENSIONE

 

Tian ha dedicato tutta la sua vita al Kun-Fu, il padre infatti conta molto sulla sua forza e tecnica, perché Tian, visto l'importanza della sua famiglia, è destinato ad affrontare la prova dei cinque petali per diventare la guardia dell'imperatore. 


Tian però è stanco di questa vita fatta di sacrifici e duri allenamenti. Lui vorrebbe essere libero, vorrebbe poter scegliere cosa fare della sua vita. Girovagando in paese, tra i suoi pensieri, si imbatte nell'esibizione di una equilibrista, vederla volteggiare libera e felice gli fa venire voglia di essere come lei ed è così che i due ragazzi si conoscono.

 

Jin, questo è il nome della ragazza, pur provenendo da una classe sociale diversa rispetto a quella di Tian, gli somiglia monto sia nei modi che nella corporatura. Per questo quando Tian, a causa di un'esibizione con Ji, si ferisce al ginocchio, decide di sostituirsi a lui nella prova dei cinque petali. 

 

Ovviamente non sarò qui a svelarvi il finale della storia ma posso assicurarvi che sarete colpiti anche voi dai risvolti inaspettati di questo fumetto.


Se amate le graphic novel e le tradizioni, non potete assolutamente far a meno di essere catturati da questa fantastica storia che unisce entrambi i generi.
Paolina Baruchello e Andrea Rivola hanno dimostrato con la loro storia e le illustrazioni, di affascinare e divertire. La storia ha un tratto pulito e semplice e a loro volta, i dialoghi sono brevi ma incisivi.
 

Troverete quindi in La prova dei cinque petali, una lettura semplice e lineare che spesso vi farà desiderare anche a voi di imparare qualche mossa del Kung-Fu...
Cosa aspetti giovane lettore ad entrare anche tu in questa fantastica avventura?

Nessun commento

Powered by Blogger.