. PROGETTO INFANZIA: STORIA D'AMORE E VAPORE DI FRANCESCO NICCOLINI E SONIA MARIA LUCE POSSENTINI - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: STORIA D'AMORE E VAPORE DI FRANCESCO NICCOLINI E SONIA MARIA LUCE POSSENTINI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: STORIA D'AMORE E VAPORE DI FRANCESCO NICCOLINI E SONIA MARIA LUCE POSSENTINI

Salve miei piccoli lettori,
la nostra mamma Eliana oggi ci parlerà di una bellissima storia in cui il vero protagonista è l'Amore...

 


Storia d'amore e vapore
di Francesco Niccolini - Sonia Maria Luce Possentini



Editore:
Carthusia
Prezzo: € 20,00
Uscita: 28 ottobre 2021
Link d'acquisto: QUI

Lui era un cubetto di ghiaccio e se ne stava in un bicchiere. Lei invece era una fiammella allegra che non stava mai ferma. Non potevano essere più diversi di così. Eppure, in un attimo, si guardarono e fu amore a prima vista. Un amore da togliere il fiato, tenero ma combattuto, perché avvicinandosi lui tendeva a sciogliersi e lei a spegnersi. Ma insieme, facendo l'uno un passo verso l'altra e viceversa, troveranno il loro modo di stringersi in un abbraccio. Età di lettura: da 4 anni.
RecensionE
 
Se non avete ancora vissuto un amore con la A maiuscola, se lo avete vissuto e vi struggete di nostalgia, se lo state vivendo e faticate a contenere l'entusiasmo, lasciatevi sedurre dal racconto surreale di Francesco Niccolini sull'improbabile amore tra un cubetto di ghiaccio e una fiammella allegra.
Un amore a prima vista, narrato in maniera tremendamente evocativa attraverso le illustrazioni  vivide ed al contempo eteree di Sonia Maria Luce Possentini.

Storia d'amore e vapore è un albo della collana "Grandi storie al quadrato" di Carthusia, un progetto in cui la casa editrice ha creduto fortemente, e non fatichiamo a capire il perché.

Una piccola follia, come lo stesso autore l'ha definita, in grado di conquistare immediatamente  l'editrice Patrizia Zerbi, che ha affidato all'illustratrice emiliana il compito di tradurre in immagini questa originale fiaba..
Dalla quarta di copertina poche righe che aprono ad un'infinità di suggestioni.

"L'amore è una sorpresa:
colpisce quando meno te lo aspetti
e soprattutto avvicina i cuori più diversi.
Questa è una storia d'amore impossibile, ma è davvero impossibile l'impossibile?
Chissà..."
Una storia come tante, quella tra il principe dei ghiacci e la fiammella ballerina.
La storia di un amore combattuto e, agli occhi dei più, impossibile.
 Che futuro potrebbero avere un cubetto di ghiaccio e una fiammella? Lui si scioglierebbe come neve al sole e lei si spegnerebbe inesorabilmente.
 Ma la sfida dell'amore non è forse questa? Riuscire a fare incontrare due anime, due corpi, due mondi diametralmente opposti. Farli avvicinare quel tanto che basta per fonderli e trasformarli in altro. Godere di quell'attimo di eterno che dura un attimo o tutta la vita, chissà..

Sonia riesce a rendere palpabile l'impalpabile e possibile l'impossibile, e a raccontare con estrema originalità una storia d'amore... e di vapore!

Nessun commento

Powered by Blogger.