. PROGETTO INFANZIA: LA NUDITA' CHE MALE FA? DI ROSIE HAINE - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: LA NUDITA' CHE MALE FA? DI ROSIE HAINE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: LA NUDITA' CHE MALE FA? DI ROSIE HAINE

Buon pomeriggio Gattolettori,
che rapporto avete con il vostro corpo? Questo albo scritto e illustrato da Rosie Haine insegnerà ai più piccoli a non aver "paura" della nudità.

 


La nudità che male fa?
di Rosie Haine


Editore:
Settenove
Prezzo: € 17,00
Uscita: 1 luglio 2021
Link d'acquisto: QUI

«Tutti i corpi sono meravigliosi, e tutti cambiano con gli anni. Alcune cose si trasformano velocemente, altre hanno bisogno di più tempo, altre ancora non cambieranno mai. Ogni corpo è unico e il tuo appartiene a te!». Un libro che celebra il corpo in tutte le sue forme, i suoi colori e i suoi cambiamenti nel tempo, pubblicato per la prima volta in Inghilterra dalla Tate Publishing e portato in Italia da Settenove, per diffondere uno spirito «body positive» a partire dall'infanzia. Età di lettura: da 7 anni.
RecensionE

 

Ecco un albo veramente fatto bene e utile sia per gli adulti che per i bambini.
La nudità che male fa? è infatti un albo che mette a nudo ogni tipo di discriminazione esaltando invece la bellezza, proprio nella diversità.


I protagonisti di questo libro sono uomini e donne di ogni colore e età, alle prese con il proprio corpo e per l'appunto, le proprie diversità. È per questo che ci vengono presentati nudi, perché non c'è niente di male ad imparare a conoscere il proprio corpo. Pagina dopo pagina, i più piccoli potranno così apprendere le differenze tra un corpo femminile e quello maschile, il cambiamento che avviene con la crescita ma sopratutto potranno constatare che anche se il colore della pelle è diverso, senza vestiti, siamo tutti fatti allo stesso modo. 

 


Attraverso queste pagine colorate quindi, si imparerà a non aver paura di tutta questa diversità ma anzi, sfogliare questo albo, è un modo piacevole di arricchire la propria conoscenza. Certo questo non vuol dire che bisogna andare in giro e mostrare al mondo intero la propria nudità, ma non bisogna neanche vergognarsi del proprio corpo perché anche se diverso da quello di altri, è unico!


Nessun commento

Powered by Blogger.