. RECENSIONE: IL PRINCIPE BUDINO DI ISABELLA SALMOIRAGO - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: IL PRINCIPE BUDINO DI ISABELLA SALMOIRAGO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: IL PRINCIPE BUDINO DI ISABELLA SALMOIRAGO

Buongiorno Gattolettori,
pronti per una storia assolutamente divertente e ricca di colpi di scena inaspettati? Allora è arrivato il momento di conoscere il principe budino.


Il Principe Budino
di Isabella Salmoirago - Marco Rosso - Manuela Trimboli
                                                      

Genere:
Narrativa x ragazzi
Editore: Storybox Creative
Prezzo: € 13,99 (ebook 3,49)
Pagine: 63
Uscita: 28 maggio 2020
 

Una storia mostruosamente divertente in compagnia del Principe più budinoso di tutti i tempi! Un piccolo budino, pauroso e tremolante, un bel giorno decide di scendere dal suo piattino e per amore della Principessa Sofficina si mette in viaggio. Budinoso e tremolante com'è dovrà affrontare Motimordo (il mostro ingordo) e Motisbrano (il mostro disumano) e sarà persino costretto a entrare nel terrificante castello di Vincislappo, il terribile divoratore di budini! Cosa accadrà al Principe Budino, uscirà intero dal castello o verrà divorato con tutto il piattino? Il Principe Budino, scritto in un’originale prosa rimata e arricchito da esilaranti filastrocche, è corredato da due ricette originali, per preparare insieme il vostro Principe Budino. Ha conseguito il Premio Città di Marostica -1995
RECENSIONE

 

Ecco una storia divertente e simpatica che terrà incollati al libro ogni tipo di lettore. Protagonista della storia è un Principe, ma non un Principe qualunque, bensì un budino, ebbene si avete proprio capito bene, un principe budino, pauroso e tremolante.
Vi state chiedendo come sia possibile? Bhè nella magia dei libri tutto è possibile...

 

Ritornando alla storia... per il Principe Budino è ormai arrivato il tempo di prendere moglie. Il padre gli proprone di prendere in moglie la Principessa Stridulina, ma il Principe, comunica al sovrano, di essersi innamorato della sorella di Stridulina, la Principessa Sofficina.
A quanto pare però Sofficina non ha assolutamente intenzione di sposarsi con un Budino e per questo parte per un lungo viaggio.

 

Il Principe Budino però invece di farsi abbattere dal rifiuto, parte alla ricerca della Principessa Sofficina per dimostrargli tutto il suo amore ed è proprio qui che scopre che la ragazza è stata rapita da Vincislappo, il terribile divoratore di budini!
Budino però nonostante il pericolo a cui dovrà andare incontro, ovvero la possibilità di essere mangiato vivo, è deciso a liberare la sua Principessa. Riuscirà nel' impresa dimostrandogli così anche il suo amore? 


Con un finale del tutto sorprendente, Il principe budino è una carinissima storia pronta a catapultare i più piccoli e i più grandi in una strepitosa avventura. Grazie a questo libro indicato soprattutto per i primi lettori, grazie all font chiaro e ad alta leggibilità, si potrà apprendere che la diversità non conta se si è coraggiosi e buoni di animo.  



Nessun commento

Powered by Blogger.