. FUMETTILANDIA: PALLONATE SPAZIALI DI GLI AUTOGOL - DISEGNI DI FUMEDDY - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: PALLONATE SPAZIALI DI GLI AUTOGOL - DISEGNI DI FUMEDDY - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: PALLONATE SPAZIALI DI GLI AUTOGOL - DISEGNI DI FUMEDDY

Buongiorno Gattolettori,
non basti che oggi sia lunedì, ci si mette anche il tempo... buio e cupo! Che ne dite allora di iniziare la giornata con un divertentissimo fumetto?



Pallonate Spaziali
di Gli autogol - Disegni di Fumeddy
 
 
Genere: Fumetto
Editore: ElectaComics
Prezzo: € 16,90
 
Gli alieni del pianeta Megalomanis III hanno deciso di invadere la Terra. Ma non solo vogliono conquistare gli umani: vogliono dimostrare di essere superiori, sconfiggendoli nel loro sport più popolare, il calcio. Toccherà ai protagonisti della Serie A difendere il pianeta dagli invasori. Il calcio italiano sarà all'altezza della sfida, nonostante litigi, rivalità e improvvise cessioni di mercato? Età di lettura: da 10 anni.
RECENSIONE

E se gli alieni improvvisamente decidessero di invaderci? I film ci hanno sempre mostrato una versione catastofica di questa invasione, violenza, "possessioni", rielaborazione mentali ecc.. ma se invece questa volta ci desserò la possibilità di giocarci la Terra con l'unico sport amato in Italia e in Europa? In fondo gli alieni del pianeta Megalomanis III, più che invaderci, vogliono dimostrarci di essere i migliori e per farlo hanno deciso di battere la miglior formazione di Calcio dei protagonisti della Serie A.
 

Vedremo così scendere in campo Ronaldo, Lukaku, Ibrahimovic, Chiellini, Bonucci, Donnarumma e tanti altri campioni, che pur essendo eterni avversari, li vedremo giocare insieme per salvare la Terra, ma chi ci sarà alla guida di questo gruppo? Ma ovviamente lui, l'"infallibile" Gian Piero Ventura.
Riusciranno i nostri eroi ehm scusati i nostri calciatori milionari a salvare la Terra?

Dire che il fantastico trio "Gli Autogol" è riuscito a farmi ammazzare dalle risate anche attraverso questo divertentissimo fumetto, Pallonate Spaziali, è dire poco.
Ragazzi io vi amo, siete fantastici, ogni volta grazie alla domenica sportiva e al canale youtube, mi faccio tante di quelle risate che chi, mi capita vicino in quel momento, mi prende per matta.

 
La loro satira infatti è pungente, ironica e vera. Questi ragazzi non hanno peli sulla lingua e pur facendo ridere, ci mostrano quel lato "oscuro" del calcio. Grazie alla collaborazione tra Gli Autogol e il disegnatore Fumeddy poi, questo carinissimo fumetto potrà essere apprezzato sia dai grandi che dai più piccoli.

1 commento

Powered by Blogger.