. PROGETTO INFANZIA: MORBIDI MOSTRI DI MARCO FURLOTTI - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: MORBIDI MOSTRI DI MARCO FURLOTTI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: MORBIDI MOSTRI DI MARCO FURLOTTI

Buongiorno Gattolettori,
che ne dite di cimentarvi in un albo scritto sia in Italiano che in Inglese? Avrete il coraggio di scoprire da dove provengono quei rumori così sinistri?

 


Morbidi Mostri
di Marco Furlotti
 


Editore:
Lalbero Edizioni
Prezzo: € 18,00
Link d'acquisto: QUI

Racconto bilingue italiano-inglese splendidamente illustrato dall'autore e artista italiano Marco Furlotti. Incontra i Morbidi Mostri e scopri cosa sono in realtà, sono davvero così diversi da un bambino qualsiasi?

RecensionE

Halloween è alle porte quindi cosa c'è di meglio che leggere un libro ai più piccoli che parla proprio di Morbidi Mostri?
Tobia viene svegliato da un rumore sinistro... Chi sarà stato? Sicuramente un mostro! Che paura di notte poi, tutto sembra così sinistro e amplificato. Il nostro piccolo Tobia allora si arma di coraggio e insieme al suo pupazzo verde e ad una torcia, si aggira per la casa in cerca del mostro.

Cerca, cerca ma non trova nessuno, e quando è quasi convinto che si sia trattato solo della sua immaginazione, ecco spuntare all'improvviso un orribile mostro! Tutti gridano e scappano ma... fermi tutti, anche i mostri, e sì perchè alla fine erano più di uno, hanno paura di Tobia. Proprio così perché in realtà lui e i suoi amici non mangiano i bambini bensì solo i brutti sogni...
 
Eccomi qui nuovamente con un carinissimo albo concepito nella doppia lingua, italiano-inglese, così che i più piccoli possano già impegnarsi a leggere anche in un'altra lingua.
La storia è molto semplice e divertente e pagina dopo pagina, i bambini, grazie a delle carinissime illustrazioni, saranno accompagnati nella ricerca del mostro. Anche questo è un albo che consiglio soprattutto a chi ha appena iniziato a leggere da solo, i caratteri grandi infatti ne facilitano la lettura. Che altro dirvi se non buon Halloween?!
 

Nessun commento

Powered by Blogger.