. PROGETTO INFANZIA: MISTERO NEL BOSCO DI SUSANNA ISERN E DANIEL MONTERO GALAN - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: MISTERO NEL BOSCO DI SUSANNA ISERN E DANIEL MONTERO GALAN - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: MISTERO NEL BOSCO DI SUSANNA ISERN E DANIEL MONTERO GALAN

Buongiorno miei piccoli lettori,
ecco un altro appuntamento della Rubrica dedicata a voi. Grazie ad un protagonista amante della cucina, ci ritroveremo a dover risolvere un piccolo mistero. Siete pronti?

 


Mistero nel bosco
di Susanna Isern - Daniel Montero Galan



Editore:
#logosedizioni
Prezzo: € 15,00
Uscita: 6 settembre 2021
Link d'acquisto: QUI

Ogni mattina, all’alba, Cervo esce di casa e attraversa il bosco per arrivare in un luogo speciale che solo lui conosce, un angolo remoto dove crescono i migliori frutti della terra: arance, pere, mele, fragole, albicocche, uva, castagne e noci. Riempie il suo cestino con le delizie di stagione e torna a casa, dove prepara marmellate, torte e altre leccornie. Dalla sua cucina il profumo si diffonde per il bosco, così, nel pomeriggio gli altri animali accorrono e Cervo condivide volentieri i suoi sforzi culinari organizzando un’allegra merenda per tutti. Una mattina, però, Cervo trova il suo angolo segreto semi-distrutto e, quel che è peggio, una volta a casa scopre che la sua cucina è stata messa a soqquadro e il suo Libro di Ricette Segrete è scomparso! Chi sarà il responsabile del misfatto? Questo delicato albo scritto da Susanna Isern, con le vivaci e coloratissime illustrazioni di Daniel Montero Galán, ci mostra quanto sia importante stare insieme e condividere i nostri talenti, ma ci invita anche a riflettere sugli effetti della solitudine e della gelosia e sulla nostra capacità di capire e perdonare gli altri. E in fondo in fondo, proprio nell’ultima pagina, ci regala una dolce sorpresa al profumo di mela! Età di lettura: da 4 anni.
RecensionE

Per i piccoli intraprendenti che amano già risolvere misteri complicati, ecco qui un carinissimo albo narrato da Susanna Isern e illustrato da Daniel Montero Galan, che vede come protagonista un Cervo.
In qualsiasi stagione dell'anno, Cervo, tutte le mattine, ama recarsi nell'angolo più remoto del bosco, è qui infatti che trova ogni tipo di prelibatezza: ribes e lampani d'estate, noci e castagne in autunno, arance e mele in inverno e fragole e ciliegia in primavera.
 
 
Cosa ci farà con tutti questi ingredienti? È semplice, Cervo ama cucinare e grazie al suo libro di ricette segrete, tra torte, marmellate e frutta sciroppata, non fa che deliziare qualsiasi tipo di palato, anche quelli più difficili. Forse è per questo golosi e curiosi amano sedersi alla sua tavola?

Cervo è praticamente amato da tutti ma ecco che una mattina, di ritorno da una delle sue incursioni in cerca di ingredienti freschi, si rende conto che qualcuno è entrato in casa sua e per giunta gli ha anche rubato il ricettario segreto. Riuscirà Cervo a risolvere il mistero e a ritornare in possesso del suo amato ricettario?
 

Ecco una storia semplice e misteriosa in cui grazie ad un finale inaspettato, l'autrice ci invita a riflettere sia sull'importanza della condivisione che sugli effetti causati dalla solitudine. Che aspettate quindi? È arrivato il momento di conoscere Cervo.

Nessun commento

Powered by Blogger.